Risultati di Euro 2024 | Slovenia-Serbia 1-1 | Danimarca-Inghilterra 1-1 | Spagna-Italia 1-0 | Giovedì 20 giugno

Advertisements
Screenshot
Advertisements

Pronostici di Euro 2024. Al 96′ la Serbia fa 1-1 con la Slovenia. Ok il nostro pronostico, anche se acciuffato in extremis. Pareggio inatteso tra Danimarca e Inghilterra ok solo la doppia chance con l’under. Marcatore Kane si. Infine la sconfitta di misura dell’Italia, ok l’1X + multigol 1-3.

Advertisements

Giovedì importante agli europei con gare molto appassionanti ed sulla carta equilibrata. Prima di analizzare la gara dell’Italia (vedi più sotto), partiamo dalla sfida della 15. Il derby dei balcani Slovenia-Serbia, che si giocano una fetta importante del possibile passaggio del turno. Le due squadre si sono affrontate nell’ultima Nations League, due gare molto spettacolari e con gol, 4-1 per la Serbia all’andata, 2-2 al ritorno. In precedenza, nel 2011, qualificazione a Euro 2012 1-1 e 1-0 per la Slovenia. Per quanto visto alla prima giornata la Serbia ha giocato una buona gara con l’Inghilterra e meritava forse qualcosa in più della sconfitta subita (1-0), la Slovenia ha subito e poi rimontato la Danimarca (1-1). Qui, oltre a una gara da gol, vediamo la Serbia leggermente favorita con una possibile vittoria di misura, con gol. Vlahovic cerca la prima rete europea e sfida tra centavanti molto attesi Sesko, non fortunato nelle conclusioni nella prima partita.

Advertisements

GRUPPO C

SLOVENIA-SERBIA, 1-1 (ok X2 + gol, gol, risultato esatto 1-1)

POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol, gol, risultato esatto 1-2/1-1 , marcatore sì Vlahovic, Sesko

Advertisements

Nell’altra gara del gruppo C, alle 18 la Danimarca affronta l’Inghilterra. I danesi si sono un po’ spenti nel finale del primo match subendo il ritorno della Slvenia, contro i leoni britannici dovranno fare molto di più per evitare una sconfitta che sulla carta sembra plausibile (1,67 contro 5,75). L’inghilterra si è difesa molto bene con la Serbia e potrebbe bissare anche la stessa partita cercando di segnare subito e poi controllare il match. Un 2-0 all’inglese con un gol per tempo potrebbe essere una possibilità concreta. L’ultimo precedente a Euro 2020, semifinale, è il 2-1 ai supplementari (decisivo un gol di Kane) che portò la squadra di Southgate in finale poi persa ai rigori con l’Italia. Proprio Kane potrebbe sbloccarsi tra i marcatori.

Advertisements

DANIMARCA-INGHILTERRA, 1-1 (ok X2 + under, marcatore si Kane)

POSSIBILI GIOCATE: X2 + under 2,5/3,5, segno 2 primo tempo, risultato esatto 0-1/0-2, marcatore sì Kane

Advertisements

E siamo alla gara clou del giorno, alle 21 alla Veltins Arena di Gelsenkirchen Spagna-Italia, in palio il primo posto del gruppo B. Gli azzurri ritrovano gli iberici dopo la vittoria in semifinale, ai rigori, a Euro 2020 (21), da allora però sono arrivate due sconfitte, sempre per 2-1 nelle semifinali di Nations League. Le due squadre tornano ad affrontarsi nel girone e la Spagna al betting è abbastanza favorita (2,20 contro 3,70). Pesa anche il netto 3-0 rifilato alla Croazia, mentre l’Italia ha dovuto rimontare l’Albania. Ci aspettiamo una gara molto tattica, con gli iberici che hanno modificato il loro modo di giocare, più verticale e meno orizzontale, e l’Italia che potrà sfruttare il recupero palla e le ripartenze. In ogni caso il pareggio anche con gol non è escluso. Tra i marcatori oltre ai classici Morata e Scamacca, ci piacciono Nico Williams e Frattesi (se titolare).

Advertisements

GRUPPO B

SPAGNA-ITALIA, 1-0 (ok 1X + multigol 1-3, segnó 1)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, multigol 1-3, X primo tempo, risultato esatto 1-1/2-1, marcatore sì Nico Wliiams, Frattesi

Probabili formazioni

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Le Normand, Laporte, Cucurella; Fabián Ruiz, Rodri, Pedri; Lamine Yamal, Morata, Nico Williams. CT: De La Fuente.

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca. CT: Spalletti.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment