Italia-Albania 2-1 | Risultati Euro 2024 | Spagna-Croazia 3-0 | Ungheria-Svizzera 1-3 | sabato 15 giugno

Advertisements

I pronostici di Euro 2024. Esordio vincente dell’Italia, ma con brivido iniziale, gol subito al primo minuti da Bajrami, la ribaltano Bastoni e Barella, ok l’1 con il multigol 1-3, ok gol in Ungheria-Svizzera e l’1 della Spagna con l’nder 3,5 e il il multigol 1-2 Spagna.

Advertisements

Seconda giornata con tre partite, soprattutto con l’esordio dell’Italia di Spalletti alle 21 contro l’Albania. Partiamo però dalla gara delle 15. Ungheria-Svizzera nel girone della Germania, si giocano il secondo posto, almeno questa è l’impressione dopo il debutto impressionante dei tedeschi. Magiari ed elvetici sono due squadre non semplici da inquadrare. Il betting preferisce la Svizzera ma l’Ungheria allenata dall’Italiano Marco Rossi si è sempre mostrata tosta e determinata nelle ultime competizioni e ha stravinto girone di qualificazione. I precedenti del 2017 (5-2 e 3-2 per la Svizzera) nelle qualificazioni mondiali contano poco. Partita dove entrambe possono segnare e il pareggio sembra poter essere il risultato più probabile. Nella doppia chance l’1X per alzare la quota. Tra i marcatori occhio alle giocate di Szoboszlai e Vargas tra gli svizzeri.

Advertisements

GRUPPO A

UNGHERIA-SVIZZERA, 1-3 (ok solo gol)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + gol, gol, risultato esatto 1-1, marcatore sì Szoboszlai, Vargas

Alle 18 si apre il gruppo B dell’Italia con la sfida tra Spagna e Croazia. Anche questo match non semplice, anche se sulla carta la Spagna parte favorita. L’ultimo confronto in Nations League terminò 0-0 (e poi vittoria iberica ai rigori), quello prima a Euro 2020 5-3 per la Spagna ai supplementari. Due gare completamente diverse. Può essere gara da under vista la pressione dell’esordio. Spagna multigol 1-2 una possibile giocata. Quarto europeo di fila dove le due squadre si incontrano con un bilanci di 2 successi a 1 per la Spagna. Vittoria dei croati nel 2016 (2-1). Marcatori attenzione al giovane Yamal e Kramaric

Advertisements

GRUPPO B

SPAGNA-CROAZIA, 3-0 (ok 1X + under 3,5, multigol 1-2 casa, segno 1)

POSSIBILI GIOCATE: 1X + under 2,5/3,5, multigol 1-2 casa, risultato esatto 1-0/2-1

Advertisements

E siamo alla gara dell’Italia, all’esordio europeo contro l’Albania alle ore 21. Quote decisamente a favore degli azzurri (1,35-1,38), che però hanno stentato in attacco nelle ultime gare amichevoli con Turchia e Bosnia. C’è da dire con la formazione di Sylvinho ha un gioco abbastanza spregiudicato, anche se contro l’Italia siamo certi farà gara d’attesa. Le due squadre si affrontano per la prima volta in una fase finale di una competizione internazionale. L’ultimo confronto, amichevole, è stato vinto dall’Italia 3-1 nel 2022. Nelle qualificazioni mondiali del 2018 due successi azzurri (1-0 e 2-0). Successo azzurro con under o multigol 1-3 giocata possibile. Tra i marcatori ci piace immaginare il gol di Scamacca.

ITALIA-ALBANIA,2-1 (o 1 + multigol 1-3, multigol 1-3)

POSSIBILI GIOCATE: 1 + multigol 1-3, multigol 1-3, no gol, risultato esatto 1-0/2-0, marcatore sì Scamacca

Probabili formazioni

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Cristante, Jorginho, Dimarco; Frattesi, Chiesa; Scamacca. CT: Spalletti.

Albania (4-2-3-1): Strakosha; Balliu, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Seferi; Broja. CT: Sylvinho.

Advertisements
Advertisements

Leave a comment