
I risultati di Milano galoppo. A San Siro altra giornata interessante, ancora con la TQQ in programma alla sesta corsa, vinta da Gingi Life, prendiamo il quartè, manca solo il 6…
PREMIO TRAMUSCHIO, condizionata per cavalli maschi e castroni di 2 anni sui 1400 metri. Verso il De Montel i puledri affrontano questa corsa con ZAGNUC (4) che dopo il debutto vincente a Roma non si è ripetuto, ma qui può anche vincere. Alternativa forte è EL BUITRE (2), vincente al debutto e pronto al bis. Occhio anche a ZENORIONE (5) due successi a seguire su tre corse in carriera, sempre a podio.
Pronostico: 4-2-(5) (ARRIVO UFFICIALE 2-5-4) ok 2-5 vincente e accoppiata
PREMIO BOFFALORA, condizionata per femmine di 2 anni sui 1400 mt. Prova gemella in vista del Mantovani. Qui partiamo da CHEWBACCA (2) che torna a Milano, dopo aver vinto al debutto, si trova bene sulla pista, ma nel Perrone a Roma (listed), non ha fatto male. Qui aumenta la distanza. Alternativa LA PORTOGHESE (6), sale di categoria, ma l’esordio vincente è stato ottimo. Piaciuta molto al debutto QUEEN OF MAYBE (7) vale molto in questo contesto. Al pari di SLIDE TO GLORY (8), che sale dopo la vittoria al debutto.
Pronostico: 2-6-7-8 (ARRIVO UFFICIALE 5-4-2) ok solo piazzato
PREMIO PRESSING, Handicap per 3 anni e oltre sui 2000 metri. La coppia di scuderia STORM SHELTER (3) – PASSEROTTO (4), del team Gasperini, sono entrambi in grado di portarsi a casa la vittoria. NORTON (1) ha vinto una bella corsa all’ultima e si candida per un ruolo da protagonista. SHARK ALERT (6) ha esperienza e monta importante, nel contesto ci sta. LETHAL DOCK (7) è in fase di progressi importanti, nelle ultime ha fatto sempre bene. Infine SOPRAN MAGRITTA (9) ed EXERTIVE (5) hanno una linea comune
Pronostico: SCUD (3-4) – 1-6-7-9 (ARRIVO UFFICIALE 3-7-1) ok trio!
PREMIO WORTHADD, handicap per 3 anni e oltre sui 1600 metri. TQQ del giorno
Partiamo da DARK CHOCOLATE (4), rientrato bene e pronto a colpire. Compagno di scuderia SUNNY RIVER (5), meno appariscente. URAGANO (1) ha fatto benissimo nelle ultime, qui il contesto è più complicato, ma la forma conta eccome. THE GREAT BROZO (7) ha fatto ottime cose nell’Handicap di primavera con un quarto posto di livello. CITY OF STARS (8) sembra in crescita, REGENCY BUCK (11) ha team sempre da tenere in considerazione. la forma di GINGI LIFE (3) va rispettata.
Pronostico: SCU (4-5) -1-7-8-11-3 (ARRIVO UFFICIALE 3-5-7-11-6) ok quartè con 5 piazzato
