
I pronostici del Roland Garros. Jannik Sinner spazza via anche Dimitrov in tre set e vola in semifinale ma soprattutto, causa il ritiro di Djokovic, lunedì sarà ufficialmente numero uno del Mondo, primo italiano di sempre! In semifinale se la vedrà con Alcaraz che supera in tre set Tsitsipas.
Al via i quarti di finale. In campo dalle 14 Il nostro Sinner sempre a caccia del numero 1 del mondo, qui ritrova Dimitrov, avversario difficile, nell’altra sfida Tsitsipas le chance di un Alcaraz che sembra in crescita. Ecco qualche info e consiglio!
QUARTI DI FINALE – PARTA BASSA
(2) J. SINNER (ITA) batte (10) G. DIMITROV (BUL) 6-2 6-4 7-6 (ok Sinner e tre set)

3-1 per l’azzurro i precedenti, l’ultimo sul cemento di Miami in due rapici set. L’unico match giocato sulla terra risale al 2020 che vise il bulgaro in tre set. Ma fa poco testo, anche se Dimitrov contro Hurkacz è apparso in buona forma. SInner dopo le fatiche con Moutet ritrova un avversario più adatto al suo gioco. Non possiamo che puntare sull’italiano che può vincere anche in tre set se riuscirà a partire già più centrato rispetto al match degli ottavi
(3) C. ALCARAZ (SPA) batte (9) S. TSITSIPAS (GRE) 6-3 7-6 6-4
5-0 i pecedenti a favore dello spagnolo. Si ripete il quarto di finale dello scorso anno a Parigi, vinto in tre set da Alcaraz, che in generale ha avuto sempre la meglio, le ultime tre volte sulla terra. Sulla carta quindi anche oggi Alcaraz dovrebbe portare a casa il match, anche perché lo Tsitsipas visto contro il nostro Arnaldi non ha certo impressionato. Alcaraz in 4 set è un pronostico plausibile.
