
I pronostici di Europa League. Una clamorosa tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta. Contro ogni pronostico. Bayer irriconoscibile e travolto.
Si assegna la prima coppa europea, a Dublino ore 21 Atalanta-Bayer Leverkusen. I bergamaschi provano a sfatare il tabù finali contro i tedeschi imbattuti in questa stagione (51 partite) dove dopo la Bundesliga possono vincere anche la coppa Nazionale (in finale contro il Kaiserslautern).
L’Atalanta vincendo potrebbe liberare un altro posto in Champions per i club italiani (ma rimanendo quinta in campionato), intanto deve fermare la squadra di Xabi Alonso. Impresa difficile ma non impossibile, come già dimostrato dalla Roma in semifinale. Gasperini senza de Roon rispetto alla finale di Coppa Italia avrà Scamacca titolare e proverà ribaltare i pronostici in questa che è la prima finale europea della storia atalantina.
Il betting vede nettamente favorite le aspirine (1,80 contro 4,20 di media), ma la gara della Dea con il Liverpool più o meno era lo stesso. Ci aspettiamo un match tirato, dove entrambe possono segnare almeno un gol. Rimaniamo sull’X2 favorevole ai tedeschi, ma in caso di pareggio e supplementari può succedere di tutto.
FINALE
ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN 3-0 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + gol, gol, risultato esatto 1-1/1-2, marcatore sì Scamacca
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini
BAYER LEVERKUSEN (3-4-3): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Stanisic, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Frimpong, Wirtz, Adli. All. Xabi Alonso
