
I risultati di Roma galoppo. La grande domenica del derby Italiano di galoppo. Vediamo tutte le grandi corse della domenica di Capannelle con i nostri cavalli preferiti. Il Derby è anche TQQ del giorno (che presentiamo in pezzo a parte!), qui l’esito dei nostri pronostici…

Premio Perrone LR per femmine di 2 anni sui 1100mt. Corsa che ha visto vincere in passato femmine di grande spessore, una su tutte Folgaria lo scorso anno. CHEWBACCA (4) ha vinto bene al debutto, impressionando non poco. Può essere la cavalla da battere anche se con i puledri è sempre difficile esprimersi. BOUJEE FILLY (3) dopo un debutto così e così è migliorata molto giungendo 2^ in una condizionata a Marsiglia, da seguire. ANTHAIA (1) 2^ nel Poncia di Chewbacca ha la linea per fare bene. KORISA (6) e ROYAL XENIA (10) prime e seconde nel Marguerite Vernaut scendono in pista con ottime chance da giocarsi. POSARD (8) ha vinto al debutto e per lei è stato ingaggiato Cristian Demuro.
Pronostico: 4-6-8-3-10 (ARRIVO UFFICIALE 6-7-1-4) ok 6 vincente, 4 piazzato quarto, 1 citato
Premio Mauro Sbarigia LR per cavalli di 3 anni sul miglio. II TRIS
ATMOSFERA (1) ha stracorso nell’Elena, qui incontra i maschi, ma se va in testa senza spese eccessive potrebbe essere una lepre dura da acciuffare. DIOMEDE (2) ha deluso nel Botticelli, forse per la distanza, oggi torna ad accorciare. HEET (4) ha vinto bene la sua maiden, ma sale molto. INTERSTELLAR (6) stimato non ha convinto nel Parioli, ma in precedenza aveva corso bene. RIVER SPOT (11) è quarto nel Parioli, prestazione super che lo mette in pole position nel nostro pronostico. TOUSSAINT (12) non bene nel Botticelli, ma forse con qualche metro di troppo, torna ad accorciare e per noi ha prime chance. MIDNIGHT MASK (8) ha vinto il Pisa, poi così e così nel Parioli, nella compagnia può tornare in evidenza.
Pronostico: 11-12-1-2-6-8 (ARRIVO UFFICIALE 9-11-2) ok 11-2 piazzati
Premio Presidente Della Repubblica GR3 per 4 anni ed oltre sui 1800mt. TEMPESTI (7) 2° al rientro nel Circo Massimo verrà sicuramente avanti. Se troverà un terreno almeno morbido, sarà difficile che esca dal marcatore anche se la distanza è al limite. Contro proveranno il forte SEE HECTOR (6) che arriva da un ottimo posto d’onore in GR3 Dusseldorf, WOODCHUCK (8) piazzato 4° all’ultima uscita in un GR3 corso a Longchamp, BUKHARA (2) di mezzi anche se la forma recente non è il massimo e AGGENSTEIN (1) troppo brutta l’ultima per essere vera. MORDIMI (5) e ESTROSA (3) hanno una linea comune e vanno seguiti entrambi per un piazzamento, mentre LORD SAKAY (4) è giunto 3° nell’Ambrosiano e può essere la mina vagante della corsa.
Pronostico: 8-6-7-4 (3) (ARRIVO UFFICIALE 8-6-3) ok trio!
Premio Sergio Arnaldi HD per 4 anni ed oltre sui 2400mt, il Derby dei gentleman. BLANC MENTEUR (1) è di nuovo in forma ha mezzi e ottima monta, sul morbido ha buone chance. EUTROPIA (2) sembra preparata a puntino per questo appuntamento, può essere una papabile. TENDENTIOUS (3) non ha corso male nell’Arno, passistone pedina di un team temibile in simili contesti. HONEY WORLD (4) alza ma arriva da due successi a seguire. LAST BORN (5) è in progresso di forma, ha i mezzi per fare bene. SOPRAN ISLANDA (9) spera nella pioggia, in qual caso potrebbe dire la sua. GLOBAL HERO (10) ben montato e ben periziato, la forma recente però lascia a desiderare. STAR OF WELLS (11) è in ottima forma, monta affidabile, può piazzarsi. CHIAMAMI BOSS (12) regolare, potrebbe lottare sicuramente per un piazzamento.
Pronostico: 2-3-1-4-5-11 (12-10) (ARRIVO UFFICIALE 7-3-5) ok 3-5 piazzati
Premio Tudini LR per velocisti di 3 anni ed oltre sui 1200mt. in pista dritta. ENTA OMRY (2) sta volando, in grande crescita, prova in freschezza la prima categoria, potrebbe essere il veleno. NOBLE TITLE (3), TALENTUOSA (6) sono i nostri velocisti più forti, difficili separarli nel pronostico. TAWANG (7) arriva da tre successi a seguire, ha vinto al rientro e può venire avanti nella prova di preparazione, se trova il pesante potrebbe mettere tutti d’accordo. Interessante il tentativo di NOCTURNE ALLEY (4) che prova il salto di categoria, meritato, dopo 2 successi a seguire.
Pronostico: 3-6-7-2 (ARRIVO UFFICIALE 3-8-7) ok 3 vincente e 7 piazzato
Premio World Fegentri Ladies Rider HD per 4 anni ed oltre sui 1800mt. in sella solo amazzoni. II TRIS
LANGRE (1) arriva da due successi che paga con peso oneroso. CONTE ATTILIO (2) è in lieve crescita, nella compagnia conta. NIMUEH (3) torna in categoria alla portata, ben montato, ha chance. BLONDE QUEEN (4) regolare e in forma, vale il podio. ROUZELETS SWEETY (5) sulla linea della penultima uscita è una possibile protagonista. PASQUINO (8) è cresciuto tantissimo nel periodo, prime chance. ELBE (12) è una cavalla di mezzi, ma ha avuto un periodo sfortunato.
Pronostico: 2-3-4-5-8-1 (12) (ARRIVO UFFICIALE 2-8-4) ok trio!
Premio Carlo D’Alessio LR per 4 anni ed oltre sui 2400mt. Sembrerebbe un match stretto tra FLAG’S UP (3) sfortunato nell’Ambrosiano ma in precedenza valido e SAMMARCO (6) già protagonista in Italia, quando è giunto 2° nel Federico Tesio alle spalle di Tempesti. Il terzo incomodo potrebbe essere BUDRIO (2) che arriva da 2 successi a seguire. Il Derby winner dello scorso anno GOLDENAS (5) stenta a ritrovare la miglior forma, in caso di pesante però potrebbe essere un potenziale protagonista. Dura per gli altri, in forma ma in categoria decisamente impegnativa.
Pronostico: 6-3-2 (5) (ARRIVO UFFICIALE 6-5-3) ok trio!
Premio Edmondo Botti HP per 4 anni ed oltre sui 2400mt. CIME TEMPESTOSE (1) male nell’Arno, qui in sella è stato scelto Cristian Demuro, potrebbe tornare protagonista, i mezzi ci sono. MUHAARAR DREAM (2) sta correndo bene, regolare è un possibile piazzato. MERLANO (3) reduce da un ottimo piazzamento, nella compagnia conta molto. THEATRE LODGE (4) non molto incisivo, ma è soggetto di ottimo potenziale. TRAMAGLINO (5) ha sfiorato il colpo a sorpresa nell’Arno, tornato su ottimi livelli di rendimento, può essere un possibile protagonista. ATZECO (9) si sta pian piano ritrovando, su questa distanza ha sempre dato il meglio di se, una bella sorpresa. OROLOGIO (12) pedina di un team temibilissimo nello schema, trova avversari tosti, per chi ama la quota. MAGIC SHOW (13) forma al top, regolare ma poco incisivo, per un buon piazzamento. EL PATRON PEPE (14) spera nel pesante, potrebbe così trovare la sua migliore verve.
Pronostico: 3-5-2-1-9-13 (4) (ARRIVO UFFICIALE 9-1-13) ok trio!
