
I risultati di Firenze galoppo, martedì di routine con buone corse, una condizionata e un handicap che chiude la giornata ed è anche la TQQ del giorno, che vede la vittoria di Enjoy the Summer, citato nella nostra analisi, ma poi non inserito nel pronostico, poi solo Vintage Flag…
Premio Nicola Demidoff maiden per 2 anni sui 1200mt. Un occhio di riguardo per chi ha preso contatto con la pista con una sfida tra cugini, Stefano Botti getta nella mischia CAPE ALAVA (1) 5^ al debutto e suscettibile di progresso, così come GREAT DAY OUT (2) pedina di Endo Botti, anche lui 5° all’esordio. Tra i debuttanti per team da seguire con attenzione ZENORIONE (5) e TAEA (4).
Pronostico: 2-1 (ARRIVO UFFICIALE 1-2 ) ok vincente e accoppiata
Premio Giuseppe Camarrone condizionata per 4 anni ed oltre sui 2000mt. un tempo prova di preparazione alla Corsa Dell’Arno, ora messa in programma dopo la corsa più antica d’Italia. FRIEDRICH (3) non ha corso male in LR a Roma e nella compagnia ha concrete chance di fare bene. MASTERWIN (4) piazzato di Derby quando aveva 3 anni, è stato perseguitato da una serie infinita di problemi, oggi rientra, se sta bene ha i mezzi per vincere. RENEGADE (5) e FINAL CREDIT (2) hanno forma e mezzi ma allungano molto la distanza. STRONG ALPHA (6) rientrato soft è atteso in progresso, il metraggio è quello ideale.
Pronostico: 3-6-5 (4) (ARRIVO UFFICIALE 3-5) ok vincente e accoppiata
Premio Granduca Leopoldo HD per 3 anni sui 1500mt. TQQ del giorno.
ENJOY THE SUMMER (1) porta una tonnellata in sella, ma scende con forma discreta. MANNING (2) va forte, e non dovrebbe avere problemi con la perizia. TATOOINE (3) torna in categoria alla portata dove può essere un protagonista. Stesso discorso vale anche per THE LAST REBEL (4) che contro questi ha sicuramente prime chance. ZINNIA (6) anche lei nella categoria spicca e va seguita. PRIORITY LANE (8) è reduce da un buon successo, da non sottovalutare. TIME MOON (10) è in gran forma ma sale così come VINTAGE FLAG (11). Occhio anche a TREASURE OF ALTAI (14) in costante crescita e a SALSA DANCER (13) più per il team che per la forma palesata.
Pronostico: 4-3-6-11-2-14 (8) (ARRIVO UFFICIALE 1-5-15-10-11) ok solo 1 citato e 11 nel quintè
