I risultati di Longchamp galop | Ghinee francesi | Poule d’Essai des Pouliches | Poule d’Essai des Poulains | domenica 12 maggio

Advertisements

I risultati di Longchamp Galop. Vanno in scena le ghinee francesi, le poule per i 3 anni sul miglio…in campo femminile delude Folgaria rimasta nelle retrovie, alla prima sconfitta… Qui sotto l’esito dei nostri pronostici…

Advertisements

POULE D’ESSAI DES POULICHES, 1000 Ghinee francesi GR1 per femmine di 3 anni sul miglio.

Impossibile non partire dalla nostra FOLGARIA (13) vincitrice al rientro in GR3 in UK, battendo la vincitrice delle 1000 Ghinee inglesi, linea super. L’unica incognita sarà la distanza, ma visto le basse andature francesi, si potrebbe risolvere tutto in una volatona finale che l’avvantaggerebbe non poco, in sella ancora Hollie Doyle. VESPERTILIO (2) è comunque una rivale di tutto rispetto Irlandese che arriva da un ottimo 2° posto in GR1 al Curragh nelle Moyglare Stud Stakes. Chance da podio anche per ROSE BLOOM (3) una Lope De Vega che si è messa in evidenza ad ottobre nel Marcel Boussac GR1, poi rientrata in maniera soft e attesa in sicuro progresso. Occhio anche a MINOUSHKA (6) in crescita, 2^ in GR3 all’ultima uscita, alla Godolphin ROMANTIC STYLE (8) male al debutto poi reduce da 3 successi a seguire scalando sempre le categorie, per l’altra Godolphin targata Fabre ROCK’N SWING (9)imbattuta nelle sue due uscite in carriera, chiamata ad un test probante, a TULIPA CHOPE (11) 3^ al rientro sulla pista in una prova di GR3 e suscettibile di progresso, a CONTENT (14) allieva di O’Brien con Ryan Moore in sella, che rientra dal 4° posto a Santa Anita nelle Breeder’s Cup Jovenile Turf e soprattutto a LOUISE PROCTER (15) allieva di sua maestà J.C Rouget con in sella Cristian Demuro, imbattuta nelle sue 3 uscite in carriera, dove ha sempre impressionato e oggi al salto di categoria.

Pronostico: 2-8-11-15-13-3 (9-14) (ARRIVO UFFICIALE 1-12-2-8) ok 2 e 8 piazzati

Advertisements

POULE D’ESSAI DES POULAINS 2000 Ghinee francesi GR1 per maschi di 3 anni sul miglio.

BEAUVATIER (4) sembra un buon candidato al successo finale, genealogia di lusso, rientrato bene in Pattern e atteso in sicuro progresso. Chance da podio anche per RAMADAN (5) vincitore il LR a Saint Cloud, successo bissato all’ultima uscita sulla pista in una prova di GR3 di preparazione a questa corsa. DANCING GEMINI (7) è un altro possibile protagonista, al rientro da un nulla di fatto nelle Kameko Futurity Trophy prova di GR1 a Doncaster, in precedenza aveva mostrato ottimo potenziale. HENRY LONGFELLOW (10) pedina Coolmore molto stimata, potrebbe essere il cavallo da battere visto che arriva da imbattuto a questo appuntamento e che all’ultima uscita si è imposto chiaramente di 5 lunghezze al Carragh nelle Vincent O’Brien National Stakes prova di GR1. EBEN SHADDAD (11) è un altro possibile protagonista, rientrato con un ottimo 2° posto in GR3 a Newmarket e dirottato qui senza passere dalle 2000 Ghinee inglesi. ALCANTOR (12) pedina di Andrè Fabrè può essere un altro papabile al podio, così come l’altro Coolmore DIEGO VELASQUEZ (13).Cristian Demuro sarà in sella a KERAN (2) portacolori dell’Aga Khan con chance di sorpresa.

Pronostico: 10- 11-12-13-5-4 (7) (ARRIVO UFFICIALE 6-7-12) ok 7-12 piazzati

Advertisements
Advertisements

Leave a comment