
I risultati di Roma galoppo. Super domenica con Premio Parioli, Botticelli, Regina Elena, anche TQQ e ancora Jebel Ali e Unione Proprietari galoppo, qui sotto tutti gli esiti dei nostri pronostici, molto bene i i nostri pronostici, Elena a parte, con arrivo super a sorpresa, praticamente impossibile….

Premio Mill Reef condizionata per femmine di 4 anni ed oltre sui 2200mt. DOLCE NAPOLI (1) aveva chiuso il 2023 con una serie infinita di vittorie e piazzamenti, se già pronta può essere già protagonista. HAPPINESS THERAPY (2) è in gran forma, trova avversari toste ma può essere ancora in lizza per il successo. NAYELI (3) è rientrata benissimo, con finish ad effetto, piace. NONNA VANDA (4) sale di categoria con forma buona. RIVER SPIRIT (5) è rientrata così e così, ma è cavalla di mezzi, sul progresso può fare bene. SHE’S LIKE WIND (6) non corre da giugno, solo sorpresa.
Pronostico: 3-2-1 rit. n. 1 (ARRIVO UFFICIALE 3-2) ok vincente e accoppiata
Premio Carlo Ferrari condizionata per 4 anni ed oltre sui 1200mt. in pista dritta. (per abbonati)
CHIAROSCURO (2) è reduce da un 3° posto contro Noble Title e Talentuosa, qui sembra avere primissime chance. ENTA OMRY (3) in pista dritta da il meglio di se, la forma è buona, può essere un protagonista. MIOBELLO (4) regolare e positivo, in forma, vale una piazza. MOMENTO GIUSTO (5) portacolori di Max Allegri, super regolare e positivo, in forma, può piazzarsi. TAWANG (8) rientra da una serie di ottimi risultati, da valutare la condizione.
Pronostico: 2-3-5-8 (ARRIVO UFFICIALE 8-3-2) ok trio!
Premio Botticelli LR per cavalli di 3 anni sui 2100mt.
CALM REEF (3) fino ad adesso ha steccato solo nel Berardelli, è rientrato vincendo, sul progresso può essere un buon protagonista. CHICOTAI (4) compagno di allenamento del cavallo sopracitato, arriva da due successi a seguire, qui sale, da valutare nel contesto. DARK DEFENCE (5) la forma è buona, da valutare in questa categoria. DIOMEDE (6) 2° nel Berardelli, rientrato bene, sul progresso è un possibile papabile al successo. MAN WHIT THE PLAN (7) 5° nel Pisa finendo in progresso, vediamolo sulla distanza. TAPFLICKER (10) sta volando nel periodo, anche lui alza il tiro ok sulla distanza. TOUISSANT (11) Dormelliano che ha impressionato nelle ultime due uscite, da seguire con grande attenzione.
Pronostico: 6-11-4-3-5-10 (ARRIVO UFFICIALE 5-4-11) ok trio!
Premio Parioli GR3 per maschi interi di 3 anni sul miglio. II TRIS
BEHOLDER (1) allievo di un team in gran forma, arriva da 2 successi a seguire, ma alza decisamente il tiro. BLU NOTE (2) ha deluso gravemente nel Pisa, ma in precedenza andava forte. CULT FIGURE (3) importato che qualcosina ha fatto vedere in Italia, oggi sembra durissima. GHORGAN (4) 3° nel Berardelli, torna su distanza ideale, rientra ma è pedina di un team temibilissimo quando si sposta. INTERSTELLAR (5) regolare e positivo, team di lusso, ma nella compagnia vale solo una piazza. MAJIN BU (6) regolare ma nel Pisa ha mostrato dei limiti. MASTER (7) è il vincitore del Berardelli, distanza forse un pò breve, è comunque rientrato e può venire avanti. MATURLO (8) ha impressionato al rientro vincendo in maniera devastante, sul progresso può essere un candidato al successo finale. MELFI (9) 3° nel Gran Criterium, poi due corse due successi facili, è il nostro miglior 3 anni almeno fino ad oggi. MIDNIGHT MASK (10) ha vinto il Premio Pisa, ottenendo il pass per correre da protagonista le 2000 Ghinee italiane. MR DARCY (11) bene nel Pisa, questo portacolori di Max Allegri sembra cavallo in costante crescita, occhio. MURATONE (12) 3° nel Pisa con finale ad effetto, la pista più selettiva potrebbe essere una mano santa. RISING PALACE (13) al momento sembra solo un estremo outsider. RIVER SPOT (14) è in forma ma alza decisamente il tiro, outsider.
Pronostico: 9-8-7-11-12-5 (10) (ARRIVO UFFICIALE 9-8-4) ok vincente e accoppiata
Premio Gaetano Angellotti HD per 4 anni ed oltre sui 1500mt pista AW in sella i non professionisti. DREAM ACADEMY (1) torna in categoria alla portata, nonostante il peso può lottare il podio. DILAN BLUE (2) è in crescita, può ambire ad un piazzamento. GANSTEROFLOVE (3) specialista del dirt capitolino, da seguire con attenzione. CIMA SOUND (4) ha corso bene a Pisa, su quei livelli una piazza può strapparla. COMET ROCHER (5) vince di rado ma si piazza spesso, può essere un papabile al podio. TAGORE (6) dopo una serie infinita di non piazzati ha vinto facile all’ultima uscita, atteso alla conferma.
Pronostico: 3-1-2-5 (6) (ARRIVO UFFICIALE 1-2-5) ok trio!
Premio Regina Elena GR3 per femmine di 3 anni sui 1600mt. TQQ del giorno
AMOREVOLE (1) le cose migliori le ha fatte vedere sui percorsi della velocità pura, Bruno Grizzetti però non è nuovo a vincere appena allunga la distanza, veleno! ARETHA STAR (2) 3^ nel Torricola al rientro, sul progresso ha tutte le carte in regola per lottare il podio. CALLE ALMAZORA (5) ha vinto l’Allegria a Pisa, merita grande attenzione. ETERNAL BLOSSOM (7) ha vinto l’Andreina poi 3° nell’Allegria, può lottare una piazza. GREATER QUEEN (9) ospite siciliana che ha vinto il Torricola, dovrà confermarsi. HAPPY SMILE (10) 2° nel suddetto Torricola, ha poche corse in carriera quindi ampi margini di progresso. COUNTESS SUSIE (6) rientrata dal 2° posto nel Criterium Femminile, sul progresso può tornare su ottimi livelli di rendimento. MISSTEP (11) regolare, positiva in costante crescita, per una piazza. MYSTERIOUS SHADOW (12) non bene al rientro, ma cavalla che prima della sosta aveva inanellato una serie di ottime prestazioni, attenzione. PRINCESS CHIZARA (13) 2° nel Seregno, prestazione che la mette in pole position nel nostro pronostico. SIOUX LIFE (14) è probabilmente la cavalla più forte di scuderia, rientrata vincendo facile, può essere la carta italiana con maggiori chance. SUN NEVER SETS (15) pedina di Max Allegri, sale un po’ sulle ali di una forma al top. THREE HAVANAS (16) ospite teutonica che vanta buoni riferimenti italiani, come il 2° posto nel Dormello alle spalle di Folgaria, linea di grosso spessore.
Pronostico: 16-14-13-2-11-15 (12-9) (ARRIVO UFFICIALE 4-8-5-1-3) sbagliata
Premio Unione Proprietari del Galoppo HP per 4 anni ed oltre sui 1500mt. II TRIS
CANTICCHIANDO (1) peso massimo ma l’HP gli sta stretto, da seguire. MAN IN PROMISE (2) altro cavallo che si declassa, sul buono ha prime chance. Scende anche FROZEN JUKE (3) che sta attraversando un eccellente periodo di forma. WIN THE BEST (4) anche lui scende con forma però nebulosa. TERRIBLE LAND (5) torna sul continente con forma eccellente e perizia valida. WHAT YOU CAN (6) è in crescita ma la perizia non è semplice. RENEGADE (7) è reduce da un ottimo piazzamento in HP a Pisa, qui gli avversari sono più tosti. ANCHE MENO (8) è rientrato così e così, sul progresso non va sottovalutato. SELF PRAISE (11) è tornato in evidenza, sul buono con questo peso può essere una bella sorpresa. ZAR BITTER (14) sale con forma al top, peso da sparo e monta velenosa, occhio.
Pronostico: 1-3-2-5-6-14 (4-8) (ARRIVO UFFICIALE 1-7-3) ok vincente e piazzato
Premio Jebel Ali HP per femmine di 4 anni ed oltre sui 1500mt. AQUILA REALE (1) è rientrata senza strafare, può venire avanti. DIAVLITA (2) è in gran forma, ma gravata al peso. SAN PASADORA (3) cerca il pesante, in qual caso avrebbe prime chance. DEADLINE (5) ha vinto all’ultima, ma sembra lontana dai giorni migliori. ALABAMA PEARL (11) regolare, compagnia alla portata peso da sparo, occhio. CONTAGION (14) è in buona condizione, categoria alla portata, bella perizia. JAR JAR BINKS (15) specialista dello schema, forma a freccia in su, peso da urlo. SPEED TO RUN (16) non si sta muovendo male, ottima la perizia, per chi ama la quota. Sorprese? DARK CHOCOLATE (12) che però rientra e BELINDA BELL (4) vale più di quanto la carta possa mostrare.
Pronostico: 2-11-14-15-4-1 (16) (ARRIVO UFFICIALE 11-10-7) ok solo 11 vincente
