
I risultati di Milano galoppo. A San Siro, domenica coi fiocchi, Zanoletti da Rozzano che vede il successo di Nikkei (ok accoppiata) ed Emanuele Filiberto con vittoria per il tedesco Borna (ok ancora accoppiata) in vista di Oaks (e Incisa) e Derby, poi il Certosa con l’ennesima sfida Talentuosa-Noble Title, vinta però dal terzo incomodo Ponntos. E anche la TQQ con Sopran Akilios su Jack Folla e Flying Horse…buona la tris da oltre 700 euro

Premio TATTERSALLS IRELAND BREEZE UP FAIRYHOUSE maiden per 3 anni sui 2200mt. ARETINO (1) può venire avanti dal debutto soft, team in gran forma, può sorprendere. FLY HIGH (3) non ha molto all’attivo ma per team non va scartato a priori. SU CRASTU BIANCU (10) regolare e in forma, declassato, prime chance. SOLDIER OF ROME (8) anche lui reduce da un debutto soft, sul progresso può fare bene. SOPRAN EAGLE (9) altra pedina del team Grizzetti, anche lui atteso in crescita.
Pronostico: 10-3-1-9-8 (ARRIVO UFFICIALE 1-10-3) ok trio!
Premio Alberto Zanoletti da Rozzano condizionata per femmine di 3 anni sul doppio km. (per abbonati)
BLAST EXIT (1) non è andata forte all’ultima uscita, contro queste però potrebbe ritrovarsi. BONNY IN LOVE (2) ha avuto problemi di catarro all’ultima uscita, sulle linee precedenti avrebbe prime chance. DUFAR (3) reduce da un bel successo ma al salto di categoria, NIKKEI (4) in costante crescita di rendimento, PUNTA LANCIA (5) sale con forma eccellente, SUJAYA (6) che torna in categoria alla portata dove si era messa più volte in evidenza e TATOOINE (7) ancora un po’ inesperta ma di mezzi eccellente.
Pronostico: 4-1-2 (ARRIVO UFFICIALE 4-2-3) ok vincente e accoppiata
Premio Delle Scuderie HD per 3 anni sui 1600mt. II TRIS.
PAMUNKEY (1) è in progresso ma il peso è impegnativo. ZULEIKA (2) arriva da un bel successo, ma in compagnia più agevole, la perizia è impegnativa. LIGHT BLU (3) torna in categoria alla portata nel complesso può essere un possibile protagonista. NO FURTHER COMMENT (4) in crescita, pedina di un team in gran forma nel periodo. BLU INFINITO (5) è in forma ma sale di categoria. CALZOLAIA (6) sulla linea della penultima uscita potrebbe lottare il podio. PHIL CONNORS (11) è reduce da un bel successo, peso da sparo, bella sorpresa.
Pronostico: 1-4-5-11-3-6 (ARRIVO UFFICIALE 1-6-5) ok Tris!
Premio Emanuele Filiberto Super Condizionata per maschi interi e castroni di 3 anni sui 2000mt. II TRIS .
BORNA (1) teutonica di buon potenziale, rientra da un ottimo piazzamento ottenuto sulla pista nel Gran Criterium, se già pronta sarà un protagonista anche se allunga la distanza. ANTHONY (3) è un soggetto stimato e in divenire, si gioca una bella chance. CAOS CALMO (4) è un cavallo di gran potenziale, ben rientrato dopo 3 successi a seguire, ha colto un bel 2° posto, sul progresso può lottare per il marcatore. GREY FAST (5) ha vinto al debutto battendo proprio Anthony, da seguire. LACOMTE (8) pedina della Dormello, ha vinto bene al rientro, da valutare nel contesto.
Pronostico: 1-4-8-5-3 (ARRIVO UFFICIALE 1-4-2) ok vincente e accoppiata
Premio Certosa LR per cavalli velocisti di 3 anni ed oltre sui 1000 mt pista dritta.
Ennesima sfida tra i nostri migliori velocisti TALENTUOSA (5) e NOBLE TITLE (1) con la femmina del team Guerrieri in vantaggio per 3 successi a due, tutto dipenderà dalla partenza, chi va in testa ha buone chance di portare a casa il successo. L’ospite PONNTOS (2) è il possibile guastatore.
Pronostico: 1-5 (2) (ARRIVO UFFICIALE 2-1-5) ok vincente e accoppiata
Pr. TATTERSALLS IRELAND BREEZE UP 23-24 MAGGIO HD per 4 anni ed oltre sui 1200mt. in pista dritta. TQQ del giorno.
CHARME DE CHAT (1) bene all’ultima uscita, ha i mezzi per piazzarsi. JACK FOLLA (3) va forte nel periodo, nella compagnia ha prime chance. CALAJUNCO (5) tutto sommato i mezzi ci sono, ma la forma latita. TORCH LIT (6) in pista dritta da il meglio di se, la forma è discreta, può essere un papabile. DAFFODIL BLOOM (9) la forma è discreta, ma la distanza forse è un filo breve. ALLOCCO (10) specialista dello schema, forma a freccia in su, va seguito con attenzione. BLU AIR TUCKER (11) arriva da un bel successo, distanza forse un pò breve. FLYING HORSE (15) sta correndo bene, peso ottimo, sale un pò, per chi ama la quota. Al via alcuni nobili decaduti come SOPRAN AKILIOS (2) male al rientro ma atteso in progresso, BEAU SHADOW (4) che stanta a ritrovarsi ma ha margini sensibili di progresso.
Pronostico: 3-6-10-1-9-2 (5-15) (ARRIVO UFFICIALE 2-3-15-12-9) ok Tris con 15 piazzato, 9 nel quinté
