
I risultati di Milano galoppo. Il sabato di Pasqua propone un altro bel programma di corse con le classiche per i tre anni, Gardone e Seregno e c’è anche la TQQ, il premio Irishthoroghbred Marketing (Ritirato Exertive), dove ne prendiamo 4 su 5… non il vincitore Dazzle at Dawn…
Premio Gardone Super-Condizionata per maschi e castroni di 3 anni sul miglio. Anche a Milano, cominciano le prove di avvicinamento alle classiche primaverili, la prima il Parioli. MASTER (1) rientra dal successo nel Berardelli, GR3, da valutarne la forma attuale, ma è cavallo che ha mostrato di andare davvero forte. INTERSTELLAR (3) è un cavallo un pò tardivo, molto stimato nel suo team, all’ultima uscita si è tolto la qualifica di maiden, è una bella sorpresa. MATURLO (4) arriva dal 5° posto nel Gran Criterium, in precedenza 2° nel Riva alle spalle di Melfi, un altro papabile. THE BROKER (6) è in forma ma sale.
Pronostico: 1-4-3 (ARRIVO UFFICIALE 4-3-6) ok 4-3 vincente e accoppiata
Premio Seregno LR per femmine di 3 anni sul miglio. ETERNAL BLOSSOM (1) ha il vantaggio di essere già rientrata con un bel successo a Pisa nell’Andreina, sul progresso è da seguire con attenzione. FAI TU (2) rientra e sale, si era comunque mossa molto bene in autunno. Si rivede anche la stimatissima dormelliana NOMELLINA (3) che senza i continui scarti in corsa sarebbe imbattuta, è una cavalla importante, dovremo vedere se sono stati corretti i suoi problemi caratteriali. SIOUX LIFE (5) secondo voci di scuderia è la femmina più forte del team Endo Botti, rientra dal 4° posto nel Dormello.
Pronostico: 3-5-1 ritirato n. 1 (ARRIVO UFFICIALE 5-4-3) ok 5 vincente
Premio Alberto Chantre condizionata per femmine di 3 anni sul doppio km. (per abbonati)
SUN NEVER SETS (5) importata di spessore, che ha subito vinto al debutto in Italia, può essere la protagonista. TATOOINE (6) ha vinto impressionando al debutto, oggi sale ma va seguita. KROAZIA (2) è in progresso, da seguire con attenzione. NIKKEI (3) è un altra cavalla in ascesa, da valutare nella compagnia. SHADY CREEK (4) rientra, ma si era mossa bene prima della sosta. GRIFFE (1) team Botti, non ha però mostrato granchè fino ad oggi.
Pronostico: 5-6-3 (4) (ARRIVO UFFICIALE 5-2-3) ok 5 vincente e 3 piazzato
Premio Guido Clerici condizionata per 3 anni sul doppio km. Qui si guarda al Derby. CAOS CALMO (2) tre corse in carriera un 2° posto e due successi, rientra ma è stimato. EXCELLENT DRAGO (3) ha debuttato vincendo bene, oggi rientra, da valutare. SIRAY (5) è rodato e in buona forma, sale un pò ma è un papabile al successo.
Pronostico: 2-5 (3) (ARRIVO UFFICIALE 2-4-1) ok solo 2 vincente
Premio Irish Thoroughtbred Marketing HD per 4 anni ed oltre sui 1800mt. TQQ del giorno
LUCIFERO (2) spera nella pioggia, in quel caso nella compagnia avrebbe prime chance. EXERTIVE (5) a Pisa non ha corso male, può essere una piazzata. ELEGANT DRAGO (6) rientra, ma se trova il pesantone potrebbe essere già pronto per lottare una bella piazza. MISS MCHENRY (7) è in ascesa, su pista selettiva potrebbe venire ancora avanti. REGENCY BUCK (8) è da poco rientrato e va atteso in progresso, il peso è eccellente. SWOOPING EAGLE (10) sul pesante e sulla pista da il meglio di se, ottimo il peso, occhio. ULTIMO TANGO (12) ha steccato l’ultima ma in precedenza aveva corso bene, ottimo peso e monta, ci sta.
Pronostico: 2-7-8-10-12-6 (5) (ARRIVO UFFICIALE 9-10-7-12-8) ok 10-7 piazzati, 12-8 nel quinté
