
I risultati di Roma galoppo, giornata di buon livello a Capannelle, in attesa di Pasquetta. Nel venerdì di corse spiccano i rientri da super velocisti di Amorevole e Grand Grey entrambi vincenti. C’era anche la II TRIS alla seconda corsa vinta dal nostro favorito Yukkhe..
Premio Bellegra HD per 4 anni ed oltre sui 1600mt. pista AW. (II TRIS)
YUKKHE (1) è tornato sui livelli che gli competono, resta il peso che è decisamente impegnativo. INFINITY KING WAR (2) si adatta bene a tutti i tracciati e superfici, è in forma e affronta categoria alla portata, piace. PASQUINO (4) ha mezzi ma forse è più attendibile sul green e sul pesante. GOTIXTIX (8) è alterno ma ha mezzi, se di luna giusta può fare bene. GALWAY GIRL (10) è in eccellente forma, da valutare sul dirt capitolino. DON’T STOP MY RUN (9) nobile decaduto, va a sprazzi, se ha voglia di impegnarsi, nella compagnia con questo peso ha chance.
Pronostico: 2-1-8-4-10 (ARRIVO UFFICIALE 1-6-4) ok 1 vincete e 4 piazzato
Premio Sinni condizionata per femmine di 3 anni sui 1200mt. pista dritta. Rientra AMOREVOLE (1) la nostra migliore femmina velocista, non sarà al top, ma nella compagnia è da considerare favorita tecnica della corsa. Si rivede anche BEAUTY OF TUSCANY (2) che prima della sosta aveva raccolto due successi a seguire. NANISKA PARK (5) sale ma è ben rientrata e sul progresso può lottare una piazza. Rientra anche ROYAL MYLEA (6) altra cavalla di spessore. VICUNA (8) altra cavalla di mezzi ma alle prese contro cavalla di spessore.
Pronostico: 1-2-6-5 (ARRIVO UFFICIALE 1-3-7) ok solo 1 vincente
Premio Raffaello condizionata per maschi e castroni di 3 anni sui 1200mt. in pista dritta. Rientra il miglior velocista italiano di 3 anni, vale a dire GRAND GREY (3) che si è piazzato all’ultima uscita in LR in Francia, se già pronto è praticamente imbattibile nella compagnia. MUCHAS GRACIAS (5) ha debuttato in Italia mostrando mezzi ed un finale impressionante contro avversari di prima categoria. CONTE DUVAL (2) è rientrato vincendo, sul progresso è un possibile protagonista. TENJAKU (7) non è piaciuto all’ultima uscita, ma è pur sempre un cavallo di buon spessore.
Pronostico: 3-5-7-2 (ARRIVO UFFICIALE 3-5-8) ok 3-5 vincente e accoppiata
Premio Noldinger HD per 4 anni ed oltre sui 1200mt. pista AW. (per abbonati)
TRUE MOTION (1) è un cavallo esperto e di buon potenziale, veloce in forma, merita grande attenzione. ARGENTINE NIGHT (2) rientra , ma abbassa il tiro, se già pronto ha chance da podio. AMIR (3) regolare e in ottima forma, vince di rado ma si piazza spesso; avversari alla portata, piace. ZERBINOTT (4) torna in categoria alla portata, la distanza è un filo breve, ma i mezzi ci sono tutti. SHEMOON (8) regolare, buono il peso, sorpresa di quota.
Pronostico: 3-4-1-2 (8) (ARRIVO UFFICIALE 2-4-8) ok trio!
