
I pronostici di Cheltenham Racecourse. Terza giornata del Festival, clou lo Stayers Hurdle, ma altri due grade 1 e un grade 2. Ecco qualche consiglio!
Turners Novices’ Chase (Grade 1) sui 3950 mt. FACILE VEGA (3) potrebbe aprire il convegno odierno per regalare a Mullins un nuovo successo di gruppo, ha tutto per emergere nettamente. Troverà comunque 3 canarini che gli renderanno duro l’impegno che corrispondono ai nomi di GREY DAWNING (5) reduce da un bel successo di ben 14 lunghezze in Grade 2, di GINNY’S DESTINY (4) pedina di Paul Nicholls che alza un pò sulle ali di una forma al top, arriva da 3 successi a seguire e di IROKO (6) che sta pian piano scalando le categorie ed è molto piaciuto al suo debutto sugli ostacoli alti.
Pronostico: 3-5-4-6
Ryanair Chase (Grade 1) sui 4120 mt. Corsa piuttosto aperta, proviamo a dare fiducia a STAGE STAR (11) per Paul Nicholls, che è rientrato non finendo il percorso ma che in precedenza aveva mostrato di sapere andare molto forte. Da seguire con attenzione anche BANBRIDGE (2) un allievo di Joseph O’Brien reduce da un successo netto in Gruppo 2 a Kempton, CAPODANNO (3) che ha vinto un GR2 sulla pista a fine gennaio, CONFLATED (4) possibile sorprese se in giornata giusta, ENVOI ALLEN (5) 2° in GR1 a Down Royal a novembre e PROTEKTORAT (10) regolare e in buona forma.
Pronostico: 11-3-2-5-10 (4)
Paddy Power Stayers’ Hurdle (Grade 1) sui 4790 mt in siepi. TEAHUPOO (13) sembrerebbe quello con maggiori chance di successo, vince l’ultima a Fairyhouse dando una gran bella impressione visiva pur non largheggiando. CRAMBO (4) è un rivale molto tosto, arriva infatti da un bel successo in Grade one ad Ascot. FLOORING PORTER (6) non sta correndo affatto male ma trova un manipolo di avversari impegnativi. NOBLE YEATS (9) reduce da un successo in GR2, ribadisce una forma al top, così come SIR GERHARD (12) allievo di Mullins in fase di crescita. HOME BY THE LEE (7) la sorpresa.
Pronostico: 13-4-6-9-12-7
Ryanair Mares’ Novices’ Hurdle (Grade 2) sui 3360mt. (Per abbonati)
Abbonati per ottenere l’accesso
Leggi di più su questo contenuto abbonandoti oggi stesso.
