I risultati di Cheltenham racecourse | Ostacoli | Cheltenham Festival | mercoledì 13 marzo

Advertisements

I risultati di Cheltenham Racecourse, secondo giorno del Cheltenham Festival, queste le corse principali del mercoledì, con il clou, il Queen Mother Champion Chase, grade 1. Bene i nostri pronostici compresa la Bumper con la trio presa da oltre 1200 euro!

Advertisements

Gallagher Novices’ Hurdle (Grade 1) sui 4200mt. BALLYBURN (1) allievo di sua maestà Willy Mullins, le vincerà quasi tutte, è reduce da un rientro vincente un G1 in Irlanda, biglietto da visita solido. ILE ATLANTIQUE (3) altro allievo di Mullins, arriva da un secondo posto in GR1 a Naas, prestazione sopra le righe che consiglia di seguirlo con attenzione. PREDATORS GOLD (7) è quel cavallo che può dare la possibilità a Willy, di centrare la tris sul podio, i mezzi ci sono, piace davvero tanto.

Pronostico: 1-3-7 (ARRIVO UFFICIALE 1-4-3) ok 1 vincente e 3 piazzato

Advertisements

Brown Advisory Novices’ Chase (Grade 1) sui 4900mt. FACT TO FILE (2) è ancora pedina di Willy Mullins che sulla carta sembra un altro soggetto imbattibile, vista l’impressione suprema che ha lasciato a Leopardstown. Rivale in primis un allievo di Paul Nicholss STAY AWAY FAY (6) che è arrivato 3° sulla pista di recente, mostrando eccellente stamina. MONTY’S STAR (4) la terza forza in campo, l’ultima è bella ma in compagnia decisamente più agevole.

Pronostico: 2-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 2-4-3) ok 2-4 vincente e accoppiata

Advertisements

Queen Mother Champion Chase (Grade 1) sui 3180mt.

Corsa clou di questo mercoledì 13 marzo. EL FABIOLO (4) è la pedina top di Mullins e si prenota come il cavallo da battere visto che nelle ultime 9 uscite ha raccolto 8 successi e un secondo posto, mostrando consistenti progressi uscita dopo uscita. JONBON (8) scelta di Nicky Henderson, altro illustre allenatore per saltatori, sembra sulla carta la pedina principale alternativa al netto favorito visto che ha steccato all’ultima uscita in GR1 giungendo secondo e oggi alla ricerca di riscatto. EDWARDSTONE (3) la terza forza in campo, ha vinto di oltre 40 lunghezze a Newbury in una prova di GR2. CAPTAIN GUINNES (2) la sorpresa di lusso.

Pronostico: 4-3-8-2 ritirati 1-8 (ARRIVO UFFICIALE 2-7-6) ok solo 2 vincente

Advertisements

Weatherbys Champion Bumper GR1 sui 3280mt (per abbonati)

Una bella bumper, sarebbe un sogno vederle anche in Italia, ben 24 i cavalli al via in questa maratona in piano con in sella gentleman, fantini in ostacoli, gran bella sfida. JALON D’OUDAIRIES (8) è un piccolo favorito, visto che la quota in antepost si aggirava intorno al 6 e mezzo contro uno, imbattuto nelle sue due uscite in carriera medita il terzo successo a seguire anche se oggi non sarà impegno agevole. Troverà sulla sua strada infatti soggetti di spessore come JASMIN DE VAUX (9) che ha vinto al debutto e può venire ulteriormente avanti, mezzi quindi del tutto sconosciuti, come THE YELLOW CLAY (17) in eccellente forma e come TEESHAN (16) anche lui che alza un pò dal successo ottenuto al debutto. Chance da podio anche per ARGENTO BOY (1), per CANTICO (4) e per ROMEO COOLIO (12). Pronostico: 8-9-17-16-1-4-12 (ARRIVO UFFICIALE 9-12-8) ok trio!

Advertisements
Advertisements

Leave a comment