
I risultati di Pisa galoppo. A San Rossore protagonisti gli ostacoli con tre corse di gruppo tutte da seguire, con tutti i vincenti presi (e una trio in ordine!) oltre alla TQQ in chiusura di giornata, con arrivo super a sorpresa…scopri scorrendo qui sotto!
Partiamo dal Premio Neni da Zara, gruppo 3, steeple Chase per 4 anni sui 3500 metri, da seguire soprattutto TONK (7), allievo di Raf Romano e SOPRAN LEGER (6), scuderia Aichner. PAN DE ACUZAR (5), KHOEUR CAUVELLIERE (3) E MOVIE NIGHT (4) sono legati da una linea comune nel Chivas Regal.
Pronostico: 7-6-4 (ARRIVO UFFICIALE 6-5-4) ok 6 vincente, 4 piazzato
Criterium d’Inverno, corsa Siepi per cavalli di 4 anni, una listed sui 3500 metri della pista, una prova che riparte da quanto accaduto nell’ultima Corsa Siepi dei 4 anni (che vediamo) quando s’impose APEX (1) dopo bel duello con FIRST POLAR (2) . Una sfida che può riproporsi e anche ribaltarsi tra l’allievo di Paolo Favero e quello di Josef Vana Jr. In corsa ci sono anche anche POLICASTA (6) e KENSIGTON SQUARE (3) che lo scorso 21 gennaio furono rispettivamente terzo e quarto della corsa, soggetti che possono dire la loro. Occhio alla discreta forma di Light French, allievo di Raf Romano.
Pronostico: 1-2-3 (6) (ARRIVO UFFICIALE 2-5-6) ok 2 vincente, 6 piazzato
Il clou delle giornata è la Gran Corsa Siepi Nazionale prova di ben 4000 metri, un gruppo 1 che ha un favorito notevole in MAURICIUS (5), il vincitore della Gran Corsa Siepi di Pisa, altro gruppo 1 lo scorso 21 gennaio. L’allievo di Vana non dovrebbe aver problemi a vincere la corsa salvo errori clamorosi che finora non sono mai arrivati. Manca Pope che lo aveva impensierito all’ultima, c’è il compagno di scuderia VOLKOV JELOIS (6) e MACHINOS (2) che possono provare a mettere pressione al cavallo della scuderia Aichner.Attenzione a DIRHAM EMIRATI (1), capace di battere Machinos. In sella ci sarà Ondrej Velek sul cavallo che sarebbe stato del povero Dominik Pastuska…
Pronostico: 5 v con 6-2 (ARRIVO UFFICIALE 5-6-2) ok trio in ordine!
Premio Giorgio Canaccini maiden per 3 anni sui 2000mt. (per abbonati)
CACAHUETE (2) nelle ultime 5 uscite ha raccolto quattro secondi posti e un terzo, vale il podio. Stesso discorso vale anche KING COLLECTOR (4) altro soggetto estremamente regolare e positivo. NIKKEI (6) è in bel progresso, conta per il podio. SU CRASTU BIANCU (7) dopo bel debutto non si è più ripetuto, atteso al riscatto. Bene in corsa anche TEPUI (8) ancora acerbo ma di mezzi.
Pronostico: 6-4-2-8 (ARRIVO UFFICIALE 6-4-3) vincente e accoppiata
Premio Luigi Toni HD per 4 anni ed oltre sui 1200mt. FALCONETTA (9) ha vinto all’ultima su tracciato e distanza, in sella c’è Dario Vargiu, può subito ripetersi. PADRE DANIELE (3) rientra da settembre, ma i mezzi ci sarebbero. INFINITY LIGHT (4) ha vinto all’ultima, su terreno allentato può essere un papabile. JAR JAR BINKS (5) specialista degli HD, ma su metraggio un pò breve. ROBELLA (7) ha steccato all’ultima, bene però in precedenza. RIVIERA (8) è in crescita, una piazza è alla sua portata. LIBORIO (10) ha corso bene di recente, occhio. PRESIDENTIAL DANCE (11) è in forma e ben periziato, conta molto. ROOSTER (12) qualcosa ha fatto vedere all’ultima, sul progresso con questo peso potrebbe essere il veleno della corsa.
Pronostico: 9-4-8-11-10-12 (3) (ARRIVO UFFICIALE 13-10-2) ok solo 10 piazzato
Premio Magistratura Dei Satiri HD per 4 anni ed oltre sui 1500mt TQQ del giorno.
Saranno in 16 al via, al netto di ritiri, in una corsa aperta a tantissime soluzioni. Proviamo a nominare, partendo dall’alto del tabellone, ERTA (2) cavalla regolare, ben montata, da valutare però sulla pista. GUYANA (4) è in progresso e può piazzarsi. DIAMOND FALLS (5) specialista della pista, ha vinto all’ultima uscita, guai escluderlo. TOCKINS (7) non male all’ultima ha i mezzi per farsi notare. Chance da podio anche per KOBE (9) team e monta di lusso, DEVO ANDARE (11) bella l’ultima, GOINGA FAST (13) non sempre affidabile ma con forma discreta e peso eccellente e per PRINCE OF BRACCIO (16) da seguire con attenzione in caso di terreno pesante.
Pronostico: 5-7-9-13-16-4 (2-11) (ARRIVO UFFICIALE 12-1-9-3-8) ok solo 9 piazzato
