
I pronostici degli Australian Open. Un Sinner pazzesco batte Djokovic in quattro set come avevamo scritto nella nostra giocata di quota. Devastante nei primi due set, spreca un match point nel tie-break del terzo, ma domina il quarto. Prima finale Slam per l’azzurro. La giocherà con Medvedev che rimonta due set a Zverev e chiude 6-3 al quinto come avevamo previsto. Domani la finale femminile Sabalenka-Zheng e quella del doppio con i nostri Bolelli-Vavassori a caccia di uno storico titolo…
SEMIFINALI
(4) J. SINNER (ITA) batte (1) N. DJOKOVIC (SER) 6-1, 6-2, 6-7 (6), 6-3 (ok pronostico)
E’ il match con più fascino. Djokovic e Sinner si ritrovano dopo gli splendidi match giocati a fine 2023, tra Nitto ATP Finals e Coppa Davis. L’azzurro ha vinto due delle ultime tre sfide ma con 2 set su 3. 4-2 il totale per il tennista serbo. Qui cambia tutto perché si gioca 3 su 5. Ma Jannik è apparso finalmente costante anche fisicamente, senza lasciare neanche un parziale agli avversari, cosa che non è riuscito a fare Nole. In ogni caso il betting è dalla parte del serbo che può vantare maggiore esperienza e, sulla carta, tenuta. Ma non possiamo non provare a spingere dalla parte di Sinner, sperando nell’ennesimo capolavoro. DI certo i giochi non mancheranno. Pronostico: base Djokovic e over 40,5, di quota Sinner in 4 set.

(3) D. MEDVEDEV batte (6) A. ZVEREV (GER) 5-7, 3-6, 7-6, 7-6, 6-3
Sarà la sfida n. 19 tra i due, il conto dice 11-7 per il russo che ha vinto le ultime due senza concedere set. Ma questo Zverev sembra più determinato e costante. Ha battuto Alcaraz e può fare lo stesso con Medvedev. Nel 2023 il conto dice 5-1 per il russo e nel complesso sono 10 vinte nelle ultime 12 partite. Per questo Medvedev lo vediamo ancora favorito. Ma si può andare al quinto set e e quindi anche qui con l’over 40,5. A quel punto può succedere davvero di tutto. Pronostico Medvedev in 5 set.
