
I pronostici degli Australian Open, parte bassa del tabellone. Si disputano gli atri 4 ottavi di finale, con in campo tutti i big di questo lato del torneo. Match più equilibrato sulla carta quello tra Norrie e Zverev, vittorie abbastanza agevoli per Hurkacz e Medvedev (che lascia un set a Borges), In campo oggi anche Alcaraz, il cui successo non dovrebbe essere in discussione…
OTTAVI DI FINALE – TABELLONE MASCHILE
(9) H. HURKACZ (POL) batte (WC) A. CAZAUX (FRA) 7-6, 7-6, 6-4
Nessun precedente tra i due. Il francese n. 122 è la grande sorpresa del torneo, dopo aver eliminato Rune (8) e aver confermato la buona impressione con Griekspoor (n.28) ora affronta il polacco che sta lasciando qualcosa per strada, ma è sempre molto solido. Difficile che si faccia scappare questa occasione di approdare ai quarti. Però può lottare. Pronostico Hurkacz in 4 set
(3) D. MEDVEDEV batte N. BORGES (POR) 6-3, 7-6, 5-7, 6-1
Inedito anche questo ottavo. Il portoghese Borges (n.69) ha fatto fuori Dimitrov e ora sfida Medvedev. Il russo si è sbarazzato agevolmente dell’ostacolo Auger-Aliassime e dovrebbe vincere anche qui in tre set, magari con un paio più combattuti. Pronostico Medvedev in tre set.
(6) A. ZVEREV (GER) batte (19) C. NORRIE (GBR) 7-5, 3-6, 6-3, 4-6, 7-6
Ottavo interessante anche se i precedenti non lascia spazio a sorprese. 4-0 per il tedesco, 8 set a zero, l’ultima volta nel 2023 a Vienna (indoor). Anche per le difficoltà maggiori avute dal britannico Zverev non dovrebbe aver problemi a conquistare i quarti, al massimo lasciando un set. Pronostico Zverev in 4 set.
2) C. ALCARAZ (SPA) batte M. KECMANOVIC (SER) 6-4, 6-4, 6-0
1-0 gli H2H per lo spagnolo, lo scorso anno sul cemento di Miami in tre set lottati. Kecmanovic può mettere un po’ di pressione su Alcaraz, ma anche qui sembra scontato il successo del n. 2 del seeding. Anche qui al massimo lasciando un set, anche se le tante fatiche del serbo lasciano pensare più a un secco tre set a zero…Pronostico: Alcaraz in tre set
