
I risultati di Bologna trotto. All’Arcoveggio il primo GP della stagione è quello della Vittoria, nato nel 1951. Una corsa che ora è un gruppo 3 ed è anche II TRIS; il sotto clou è invece il premio Champagne Jacquart per i neo 4 anni. Come indicazioni del betting vince Boccadamo davanti alla sorpresa Dilva Jet, che poteva ambire a una piazza, poi Cointreau. Finisce dietro Vernissage Grif, non al top della forma come annunciato. Nell’altra corsa ok la trio con la vittoria di Eleonor di Poggio.
GP DELLA VITTORIA, GR3
Qui per forza si parte da VERNISSAGE GRIF (11) che parte a -20 e dovrà dimostrare, al rientro da settembre, di essere superiore. Tra gli avversari occhio all’altro Gocciadoro ALLEGRA GIFONT (10) così come COINTREAU (8). In corsa anche CARDOSO DR (9) che ha sempre fatto bene con questo tipo di corse ed in super forma. CRISPER (1) rientra da novembre con tre successi in fila nel suo recente score. ALTASETA DEL PINO (7) , non esce quasi mai dal podio. BOCCADAMO (5) può sfruttare numero. DILVA JET (3) può anche ambire a una piazza.
Pronostico: 10-11-9-8-1-5 (7) (ARRIVO UFFICIALE 5-3-8) ok 5 vincente, 8 piazzato, 3 citata per una piazza
PREMO CHAMPAGNE JAQUART
Prova per i 4 anni, con EVERYTHING BI (2), che ha già vinto il GP Italia ad Aprile e ora dopo risultati importanti in Svezia (e il 5° posto nel Derby), torna a essere protagonista a Bologna. ENOCK (3) è atteso in progresso, ELLEBORO DR (5) ha fatto bene alla vigilia di Natale con un ottimo 2° posto. ESTASI DI NO (6) al rientro è da valutare. ELEONOR DI POGGIO (4) cerca schema favorevole, ma ci sta.
Pronostico: 2-3-5-4 (6) (ARRIVO UFFICIALE 4-3-6-2) ok vincente, accoppiata e trio!
