
I risultati di Siracusa galoppo. La seconda giornata del Meeting internazionale dedicata agli HP protagonisti di questo venerdì di festa. L’8 dicembre con corse di grande spessore, ecco come sono andati i nostri pronostici…
Gran Premio U.N.I.R.E HP per 3 nni ed oltre sui 1700mt.
BLATANT (1) scende tantissimo ma prova la pista per la prima volta, il peso è impegnativo la forma è discreta. KENIOTE (2) ha mezzi e qualità, la forma è buona, può piazzarsi. Anche VINCERE INSIEME (3) debutta sulla pista, la forma è buona. VEGA MAGIC (5) è regolare, in forma, il peso però è impegnativo. AXCELERATOR (6) è un esperto di schema e tracciato, è rientrato dopo quasi un anno, se pronto può fare bene. MISS BREATH (7) è in discreta forma, peso buono, bella sorpresa. MY CAPTAIN (9) tra i pesini sembra quello con maggiori chance.
Pronostico: 1-2-7-5-9 (3) (ARRIVO UFFICIALE 9-1-7) ok vincente, accoppiata e trio!
Criterium Dell’Immacolata HP per 2 anni sui 1600mt.
Tra gli esperti della pista, i migliori sembrerebbero HISAN (3) in ottima forma e con linee eccellenti, BENFAS (4) in costante progresso, LADY HAWKE (6) che sale sulle ali di una forma al top, SMOOTH UNCLE (9) regolare e in eccellente condizione, peso ok e ALBA DEL MILO (10) regolare, positiva, in forma ma su distanza limite. Tra gli ospiti, occhio a CARAIBI NIGHT (5) reduce da un piazzamento in HP e FLOR DE PLATA (1) in crescita ma con peso impegnativo.
Pronostico: 4-9-3-5-1 (10) (ARRIVO UFFICIALE 5-8-9) ok 5 vincente, 9 piazzato
Gran Premio Faraci HP per 3 anni ed oltre sui 2300mt. TQQ
NEILETA (1) campione uscente della corsa, tenta il bis anche se il peso è impegnativo. VA TUTTO BENE (7) guadagna in perizia anche se sembra più adatto al dirt. ARKADIUS (2) pedina di uno dei top trainer della pista, ha la forma giusta per emergere. Chance da podio anche per CANOEING (5) in buona condizione, DON AURELIANO (6) cavallo dotato di buon potenziale, IMMORTAL ROMANCE (4) altro grosso specialista della pista e TEMPERANCE KING (8) che ha il peso per farsi notare. Occhio a CENTURIONE (9) che ha corso bene al suo esordio sulla pista e può venire avanti.
Pronostico: 2-5-6-1-7-8 (9) (ARRIVO UFFICIALE 8-6-3-11-1) ok 8-6 vincente e accoppiata, 1 nel quinté
Premio Gruppo Marconi HD per 3 anni e oltre sui 1500 mt. II TRIS
La scuderia formata da BAKOEL KOFFIE (1) e COME ON CAPTAIN (5) merita attenzione visti mezzi e forma. Occhio a ARKEND (3) che vanta linee valide. Chance da podio anche per l’altro Cuschieri PRAISE OF SHADOW (4) che ha i mezzi per lottare il marcatore, per AMERICAN PIE (6) che potrebbe ribaltare il riferimento con MEXICO POINT (10). MELO BLACK (2) è atteso in progresso mentre BAY HEAVEN (8) sta correndo bene nel periodo.
Pronostico: Scud (1-5-4) 3-6-10-2 (8) (ARRIVO UFFICIALE 2-14-12) ok solo 2 vincente
