
I pronostici di Coppa Davis. Semifinale Italia-Serbia. 2-1 per gli azzurri che approdano a una finale storica! Il ct Volandri cambia e inserisce Musetti come singolarista che vince il primo set al tie-break poi crolla fisicamente contro il numero 2 serbo Kecmanovic (ok over 20). A seguire la super sfida Sinner-Djokovic, rivincita della finale delle ATP FINALS con l’azzurro che vince 7-5 al terzo dopo aver annullato tre match-point (ok tre set). Nel doppio decisivo Sinner-Sonego vincono 6-3,6-4.
SEMIFINALI
(n.27) L. MUSETTI (ITA) vs (n.55) M. KECMANOVIC (SER), 2-0 i precedenti per l’azzurro, 4 set a 0 per lui, che quest’anno ha vinto sulla terra di Montecarlo, nel 2022 sul cemento di Napoli. Sulla carta Musetti è favorito, ma non sono mai match facili. Puntiamo sul maggior talento dell’azzurro che può vincere, anche in due set combattuti.
Pronostico: Musetti – over 20
(1) N. DJOKOVIC (SER) vs (4) J. SINNER (ITA), terza sfida in pochi giorni tra i due. In pratica una sorta di bella. In generale 4-1 i precedenti per il serbo che si presenta favorito anche qui, su una superficie simile ma non uguale a quella di Torino. Prevediamo un’altro match combattutto negli scambi, molto dipenderà dalla tenuta di Sinner, che alle Finals ha dimostrato di potere battere il numero uno. Farlo due volte sarebbe un’altra super impresa. Non sono esclusi i tre set.
Pronostico: Djokovic – tre set
