
I risultati di Roma galoppo. Domenica di corse classiche a Capannelle, con Allevamento, successo e conferma per Belinda Bell su Zittella, ok accoppiata, il Nearco, con il trionfo di Canticchiando su Wide Sea e proprio il premio Capannelle, anche TQQ del giorno, vinto da Blu Metal Jacket!
Nel premio Arcadia vince il debuttante Alburno, che conferma le buone voci. Pagato 85 mila sterline domina la corsa con una rimonta al doppio della velocità su Majin Bu e Light Blu.
Nel Premio Allevamento HP prosegue l’ottimo momento di BELINDA BELL, importata, ora agli ordini di Luigi Di Dio, ma piazzata in UK in una maiden ben frequentata. La cavalla è passata in vantaggio ai 400 finali, resistendo al finale importante di ZITTELLA, per il 3° posto SAN PASADORA precede LA SCERIFFETTA.
Nel Premio Nearco , è tornato al successo CANTICCHIANDO, che con il solito finale importante è riuscito a respingere WIDE SEA che ha confermato l’ottima forma recente. Il training del vincitore è quello di Marco Gasparini, la monta di Marcelian Kolmarkaj. Terzo posto per Charlie’s Jamboree
Nel Premio Capannelle, HP e TQQ per velocisti, successo netto di Blu Metal Jacket che si è imposto a centro pista precedendo di oltre due lunghezze Raifan e Light Up My Dream separati da una sola incollatura. Poi Infinity Light e God Save a completare il quinté. Ne prendiamo 4 su 5…
Premio Arcadia maiden per 2 anni sui 1600mt. LETHAL DOCK (5) dopo un ottimo debutto, non si è ripetuto alla successiva, forse per il terreno pesante o per la distanza. LIGHT BLU (6) bene nelle sue due uscite in carriera, potrebbe centrare il bersaglio grosso. MAJIN BU (7) ha ben debuttato, sul progresso potrebbe correre positivamente. Stesso discorso vale per MISS DAENERYS (8) anche lei attesa in progresso. PHIL CONNORS (10) debuttante di casa Botti, potrebbe essere più di una semplice sorpresa. ALBURNO (1) debutta, con ottime voci, pagato 85mila sterline.
Pronostico: 6-7-8-5-10 (1) (ARRIVO UFFICIALE 1-7-6) ok 7-6 piazzati con 1 vincente.
Premio Allevamento HP per femmine di 3 anni sul miglio. DEADLINE (1) si è rivista all’ultima uscita, resta comunque un rincalzo anche se i mezzi sono superiori. LOVE SHOTS (2) e ZITTELLA (3) arrivano da una linea comune dove non sono finite lontane tra loro. BELINDA BELL (4) cresce di corsa in corsa, qui sale non poco. ERSILIA (5) vince di rado ma si piazza spesso. LUCIREX (8) ha vinto sul pesante all’ultima, con questo peso può farsi notare. LA SCERIFFETTA (9) arriva da una sequela impressionante di piazzamenti, però sale.
Pronostico: 2-3-4-8-5-1 (ARRIVO UFFICIALE 4-3-6) ok 4-3 vincente e accoppiata
Premio Nearco SH per 3 anni ed oltre sul miglio. CANTICCHIANDO (1) ha perso un pò di verve, ma sul pesante in questa compagnia potrebbe tornare lui. WIDE SEA (2) vale molto più degli handicap, ha vinto contro terreno all’ultima, sintomo di una forma al top. VIS A VIS (3) gradirebbe il pesantone, in qual caso sarebbe un papabile. WIN THE BEST (4) stenta a ritrovarsi, ma con questo peso potrebbe essere un protagonista. BLATANT (5) è sceso nel rendimento, al momento sembra un rincalzo di lusso. OLEKSANDER (9) torna sul suo tracciato ideale il terreno però deve essere galoppabile. BLU D’INCANTO (12) è in gran forma ma alza il tiro. DON CHECCO (13) ha peso mai portato in carriera ma la forma recente è negativa.
Pronostico: 2-4-1-3-13-9 (ARRIVO UFFICIALE 1-2-8) ok 1-2 vincente e accoppiata
TQQ
Premio Capannelle HP per 3 anni ed oltre sui 1200mt pista dritta.
RAIFAN (1) è in forma, porta peso sensibile ma nella categoria conta tanto. GODSAVE (2) sta bene, alza con perizia sensibile ma sul pesante potrebbe essere un veleno. BLU METAL JACKET (4) è regolare e nella compagnia una piazza può strapparla. LYRICUS (7) cavallo di Max Allegri, sembra preparato a puntino per questa corsa, può essere un papabile al successo. ALTALUNE (8) torna in un contesto alla sua portata, può piazzarsi. KILLACHY DREAM (11) regolare e in forma, sul pesante può fare bene. ER FAINA (12) arriva da due successi, ma sale decisamente di categoria, sulle ali dell’entusiasmo però…INFINITY LIGHT (15) va piano ma porta in sella peso da urlo. JUST DO IT (5) ha peso buono e forma eccellente, piace.
Pronostico: Scud (5-2) 1-7-8-11-12 (4-15) (ARRIVO UFFICIOSO 4-1-16-15-2) ok 4-1 piazzati, con 15-2 nel quinté
