I risultati di Milano galoppo | Ippodromo Snai San Siro | Corse di sabato 18 novembre | St Leger italiano: vince Roberto Escobarr, ok trio! Tawang impressiona nel Chiusura!

I risultati di Milano galoppo. Bel sabato di corse per l’Ippodromo Snai San Siro, che chiude con un convegno di ottimo livello. Un St Leger Italiano, GR3 che conferma le attese della vigilia. Domina, con un coast  to coast  il favorito ROBERTO ESCOBARR, in sella c’è Marco Ghiani per il training inglese di Michael  Appleby. Andato subito in testa ha allungato via via, arrivando sul palo con 10 lunghezze di vantaggio sul contro favorito ALESSIO,3° posto è terminato LION’S HEAD.

Advertisements

Il classico Premio Chiusura condizionata per 2 anni ed oltre sui 1400mt, ha evidenziato le qualità dello specialista del tracciato TAWANG, con Dario Vargiu in sella per il training di Stefano Botti, un castrone super, che ha corso in condizioni ideali, spingendo forte nel finale e lasciandosi dietro TIASPETTOFUORI. 3° I KNOW WHY che ha tenuto bene la distanza.

Ecco l’esito dei nostri pronostici…

Advertisements

Premio Brianza condizionata per 2 anni sui 1200mt pista dritta. PATROCLO (3) ha vinto impressionando al debutto su fondo allentato, può subito replicare. PORTOMATTO (4) è in forma e scende, lui il favorito tecnico. L’importati VALOUR AND SWAGGER (6) e PRINCESS CHIZARA (5) buone sorprese.

Pronostico: 4-3-6 (ARRIVO UFFICIALE 5-4-1) ok 4 piazzato

Advertisements

Premio St Leger Italiano GR3 per 3 anni ed oltre sui 3000 mt.

L’ultima Pattern italiana del 2023, piena zeppa di ospiti stranieri, con l’unica italiana al via MARIA SALVADOR (8) che sulla carta sembra solo un outsider. ROBERTO ESCOBARR (10) arriva dall’UK dove ha corso bene anche in Pattern, in sella c’è Marco Ghiani, sembra un papabile al podio, al pari di ALESSIO (2) pluripiazzato in pattern in giro per l’Europa, CRYSTAL ESTRELLA (5) in buon progresso di forma e ben montata, GASPARINI (6) non male nel periodo ma da valutare nella compagnia, NO MORE BOLERO (9) che sale un po’ sulle ali di un ottima forma, AGREEMENT (1) che arriva dall’est con una sequela di successi in compagnie però sconosciute e LION’S HEAD (7) che sta correndo bene nel periodo.

Pronostico: 10-2-5-9-7 (ARRIVO UFFICIALE 10-2-7) ok trio!

Advertisements

Premio Giovanni Falck condizionata per femmine di 3 anni ed oltre sui 2400mt. (per abbonati)

NAYELI (4) ha vinto il Roma Vecchia a grossa quota, dovrà confermarsi. RIVER SPIRIT (5) è la 5^ del Lydia Tesio, su quei livelli conta. SA FILONZANA (6) male nel Tesio, ma bene in precedenza, può farsi notare. TAANY (8) anche lei male nel Lydia, ma titolare di curriculum di spessore, da seguire con attenzione. ZANFOGNA (9) è in progresso, avrebbe i mezzi per vincere. BEAUTY APPROACH (2) sembra la migliore tra le ospiti. –

Pronostico: 8-9-4-5 (2) (ARRIVO UFFICIALE 8-9-5) ok vincente, accoppiata e trio!

Advertisements

II TRIS
Premio Chiusura – Aria Importante condizionata per 2 anni ed oltre sui 1400mt in pista dritta.

BAHJA DEL SOL (1) è in crescita, scende molto di categoria e nonostante il peso conta. BEIRUT (2) torna in categoria alla portata ed ha vinto di recente sul tracciato. GAUSS (5) torna su distanza ideale, potrebbe lottare la corsa. HEY HONEY (6) si declassa e non dovrebbe temere il tracciato, occhio. Chance da podio anche per I KNOW WHY (7) su distanza limite però, IL FRANTOIO (8) al top ma anche lui da valutare nello schema, LUIS FERNANDO (9) ospite pedina di un team mai da sottovalutare in simili contesti, TAWANG (11) reduce da un successo proprio sul tracciato, TERRIBLE LAND (12) che scende ma affronta schema inusuale e TIASPETTOFUORI (13) che scende con forma eccellente, occhio!

Pronostico: 13-12-1-2-6-9 (11) (ARRIVO UFFICIALE 11-13-7) ok accoppiata con 11 vincente

Advertisements
Advertisements

Leave a comment