
I pronostici delle NITTO ATP Finals 2023. E’ il giorno delle semifinali. Un fantastico Sinner batte anche Medvedev in tre set e conquista la prima finale della storia per un italiano! 6-3, 6-7, 6-1 il punteggio (ok il nostro pronostico!), l’azzurro in finale ritroverà Djokovic che travolge Alcaraz-6-3-6-2. Si sfidano i primi 4 al mondo. Ecco analisi e consigli!
SEMIFINALI
(4) J. SINNER (ITA) vs (3) D. MEDVEDEV, L’italiano ha vinto le ultime due sfide dopo aver perso le prime 6. Successi che sono valsi in finale i tornei di Vienna e Pechino. In precedenza altre due finali vinte dal russo. E’ la grande occasione per Sinner. Il russo sembra quasi averlo scelto perdendo con Alcaraz, ma sarà una semifinale combattuta e noi non possiamo non puntare sull’azzurro che nonostante le grandi fatiche del girone, siamo certi, è pronto a stupire ancora. L’over 23,5 sembra possibile soprattutto immaginando una lotta di tre set, come nel match, sempre indoor, vissuto in terra austriaca.
Pronostico: Sinner e over 23,5
(2) C. ALCARAZ (SPA) vs (1) N. DJOKOVIC (SER), quarta sfida tra i due in questo 2023, situazione di 2-2 nel precedenti. l’ultima volta a Cincinnati ha vinto il serbo al termine di un match epico. Così come era stata la partita della finale di Wimbledon, vinta dallo spagnolo. Al Roland Garros ancora un successo di Nole che qui ha mostrato lacune sia contro Rune, sia contro Sinner. Su questa superficie però Djokovic potrebbe avere qualcosa in più dal servizio. Per questo lo vediamo leggermente favorito, anche se la differenza è davvero poca…

Pronostico: Djokovic e over 23,5
