
I pronostici delle qualificazioni a Euro 2024. L’Italia supera 5-2 la Macedonia del Nord. ok il pronostico. Solo 2 reti per l’Inghilterra contro Malta.
In campo il gruppo E dell’Italia. Gli azzurri si giocano il pass per la fase finale. Serve vincere per poi poter giocare con due risultati a disposizione lunedì a Leverkusen contro l’Ucraina. La Nazionale di Spalletti non deve fare calcoli, possibile l’impiego di Raspadori in attacco con Chiesa (o Kean) e uno tra Politano e Berardi.
I precedenti non sono certo fortunati. Pareggio all’andata in Macedonia (1-1) e soprattutto la sconfitta nello spareggio perso per l’ultimo mondiale (0-1). E ancora 1-1 in casa e 3-2 fuori nelle gare di qualificazione del mondiale 2018. In 4 gare 1 vittoria, due pareggi e una sconfitta. Complessivamente per l’Italia c’è dunque aria di rivincita. All’Olimpico, con la spinta del pubblico, questa volta gli azzurri dovrebbero riuscire a vincere con almeno due gol di scarto. Tra i marcatori occhio a Raspadori. Nell’altra gara l’Inghilterra, già qualificata dovrebbe divertirsi con Malta. Ci aspettiamo almeno 3 gol degli inglesi.
GRUPPO E
ITALIA-MACEDONIA DEL NORD, 5-2 (ok 1 + over 1,5, over 1,5 casa, marcatore sì Raspadori)
POSSIBILI GIOCATE: 1 + over 1,5, over 1,5 casa, risultato esatto 2-0/3-1
Probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Acerbi, Bastoni, Dimarco; Barella, Jorginho, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Chiesa. CT: Spalletti.
MACEDONIA DEL NORD (3-5-2): Dimitrievski; Manev, Serafimov, Musliu; Ashkovski, Elezi, Atanasov, Bardhi, Alioski; Elmas, Miovski. CT: Milevski.
INGHILTERRA-MALTA, 2-0 (ok solo 1)
POSSIBILI GIOCATE: 1 + handicap -2, over 2,5, risultato esatto 3-0/4-0
