
I pronostici delle ATP Finals 2023. Si giocano i match decisivi del gruppo verde. Djokovic lascia un set a Hurkacz, sostituto dell’infortunato Tsitsipas, rischiando l’eliminazione. A salvarlo Sinner che già sicuro della semifinale, ha battuto al terzo set anche Rune. L’azzurro passa da primo e attende di conoscere l’avversario in semifinale. Ok i nostri pronostici!
GREEN GROUP
(1) N. DJOKOVIC (SER) vs (9) H. HURKACZ (POL), i precedenti parlano chiaro, 6-0 per il numero uno che anche in questo 2023 ha vinto due volte, l’ultima a Wimbledon in 4 set. Qui Djokovic ha la chance, vincendo in due set, di assicurarsi l’acceso alle semifinali. Unica incognita l’aspetto stanchezza, dopo due battaglie con Rune e Sinner e contro un giocatore fresco, subentrato. In ogni caso ils erbo dovrebbe vincere, ma ci aspettiamo set combattuti, considerando il servizio potente del tennista polacco
Pronostico: Djokovic e games over 22,5
(4) J. SINNER (ITA) vs (8) H. RUNE (DAN), l’italiano dopo l’impresa con Djokovic deve strappare almeno un set per assicurarsi la chance di accedere alle semifinali. Siamo certi che Sinner proverà a chiudere i conti a prescindere dai calcoli e sfatare un altro tabù visto che anche con Rune il conto è negativo con due sconfitte su due. L’ultima quest’anno sul rosso di Montecarlo, superficie completamente diversa. A Sofia lo scorso Sinner si ritirò sotto 5-2 nel terzo. Qui ci aspettiamo un altro grande match dell’italiano e quindi una vittoria, combattuta, considerando che Rune è sempre pericoloso. L’over 22,5 ha una quota vicino al 2,00, l’over 23,5, più probabile in caso di tre set.
Pronostico: Sinner e over 22,5/23,5
