
I risultatidi Milano galoppo, super domenica a San Siro con il Vittorio Di Capua, edizione stellare (anche II TRIS). che parla straniero con Brave Emperor, Poker Face e Westminster Night (Tris presa!) e il classico Federico Tesio dove trionfa di nuovo Tempesti che riscatta un periodo opaco con il Bis nella corsa più prestigiosa. C’è anche il GP delle Aste, vinto da Fai tu, con la trio presa con Gaeli e Winning secret.
Gran Premio delle Aste HL per cavalli di 2 anni sui 1500 mt. BREATH SHADOW (1) non ha corso male nel Divino Amore calando solo nel finale, oggi scende ma allunga la distanza, bel test. APOLLO THEATRE (2) fa bene la distanza, peso complicato, ma nel contesto può farsi notare. WINNING SECRET (3) sale sulle ali di una forma al top, sull’ulteriore progresso può lottare il podio. FAI TU (4) allunga ma la forma c’è inoltre in sella c’è Cristian Demuro, occhio! SECRET BOSS (5) team di lusso, forma così e così. GAELI (7) è ben messo al peso ma trova avversari tosti. CANTO DI NATALE (10) torna su distanza ideale con peso eccellente, sale però di categoria.
Pronostico: scud (1-4)-3-7-10-5 (ARRIVO UFFICIALE 4-7-3) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Federico Tesio GR3 per 3 anni ed oltre sui 2200 mt. TEMPESTI (5) è il vincitore dello scorso, anno, è stato ingaggiato Cristian Demuro, la forma recente però è nebulosa, il pesante potrebbe aiutarlo. BUDRIO (1) dopo il successo nello Scheibler, ha steccato nel Roma, oggi affronta avversari più alla sua portata. QUEBUENO (2) è pluripiazzato di Pattern in Germania, vincitore nel Premio Merano, può essere un papabile. SADALSUUD (3) è 4° nel Lydia Tesio, sul sicuro terreno pesante potrebbe essere una bella sorpresa. SAMMARCO (4) è il 3° nel Foy pattern francese, prestazione che basta e avanza per considerarlo il favorito tecnico della corsa, visto poi gli altri piazzamenti in prove di Gruppo d’oltralpe.
Pronostico: 4-2 (5) (ARRIVO UFFICIALE 5-4) ok vincente e accoppiata
Premio Vittorio Di Capua GR2 per 3 anni ed oltre sul miglio. (II TRIS)
AGGESTEIN (1) ospite teutonico sempre in pista però in Italia, è reduce dal successo nel Piazzale, è in pista per il podio. AMERICAN FLAG (2) altro invader questa volta d’oltralpe 4° nelle 2000 Ghinee francesi, è un altro possibile primattore. Da non sottovalutare nemmeno le chance di BRAVE EMPEROR (3) reduce da una sequela di piazzamenti in Pattern tedesche e francesi, di CANTOCORALE (4) in progresso, 4° nel Roma all’ultima uscita, POKER FACE (7) recente piazzato in GR2 a Deauville, ROMAN MIST (8) che ha provato un GR1 a Newmarket senza però figurare ma in precedenza vincitrice di un GR3 in Germania e WESTIMINSTER NIGHT (11) il vincitore del Ribot.
Pronostico: 2-3-7-8-11 (1) Ritirato n. 2 (ARRIVO UFFICIALE 3-7-11-8) ok vincente, accoppiata e trio!
