
I risultati di Milano galoppo. Corse di mercoledì 8 novembre. Bella giornata di Handicap limitati. C’è anche la TQQ, ultima corsa del convegno, vinta da Nayleaf su Raven’s Love, accoppiata ok, terzo posto per Pietra Roja, ne prendiamo 4 su 5 del quinté
Premio Lodovico Agosta HD per 2 anni sui 1800 mt. DAMA DEL LAGO (1) ha vinto ma sale con peso impegnativo. GREY CREEK (2) scende di categoria ed ha una condizione discreta, può essere un protagonista. ZULEIKA (4) sta crescendo corsa dopo corsa e può ancora sorprendere. FALCONE (6) sale sulle ali di una buona condizione.
Pronostico: 2-4-6-1 (ARRIVO UFFICIALE 2-6-8) ok 2-6 vincente e accoppiata
Premio Dario Pellegata HL per 3 anni ed oltre sul doppio km. SOPRAN BLAKEY (1) è regolare, corre spessissimo, se non risente dell’impegno ravvicinato può ambire ad una piazza. LE BAGARRE (2) è reduce da un ottima prestazione fiorentina in HP, può replicare. ACHESO (3) ha vinto bene all’ultima uscita da seguire con attenzione. ENRICO DEI GRIF (5) è in gran forma, ben montato, ha il peso giusto per fare bene. WARTIME WARRIOR (6) è piaciuto sul pesante all’ultima uscita, può replicare. EMPEROR JADE (8) è regolare ben messo al peso, torna in compagnia alla portata. MORNING GLORY (9) arriva da due ottimi piazzamenti, peso buono, vale il podio.
Pronostico: 5-6-2-8 (9) (ARRIVO UFFICIALE 3-4-1) sbagliata
Premio Umberto Pianca HL per 3 anni ed oltre sul miglio.
MY ETERNAL LOVE (1) con Endo Botti ha vinto poi non si è piazzato in LR nel Fassati, come mezzi comunque è uno dei migliori. GINO JET (3) sale ma è in forma e gradisce il pesante. SHARAZE (5) è in crescita, ma il peso non è semplice. CONTE ATTILIO (6) arriva da due successi ma alza il tiro. KINKAWA (8) potrebbe essere una bella sorpresa visto peso e forma in lieve salita. DARK CHOCOLATE (10) ha un peso mai avuto in carriera, la forma latita, ma nel contesto ha primissime chance.
Pronostico: 1-10-3-5-8 (6) (ARRIVO UFFICIALE 1-4-11) ok solo 1 vincente
Premio Giuliano Moroni HL per 3 anni ed oltre sui 2800mt. IGAZGATO (1) in questi contesti è da seguire sempre con grande attenzione. UNIQUE DIAMOND (2) corre praticamente tutti i mesi, la forma è in crescita, bene nel Roma Vecchia, sul pesante potrebbe tornare in auge. NORTON (3) non male all’ultima uscita sulla distanza, merita rispetto. ISKANDERHON (4) è tornato su ottimi livelli di rendimento, con questo peso conta molto. ANCALENA (6) adora la distanza, può essere un fattore. PARISIAMO (9) alza con forma ottima e peso da sparo.
Pronostico: 4-1-2-9 (3) (ARRIVO UFFICIALE 1-4-2) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Alhijaz HD per 3 anni ed oltre sui 1700 mt
TQQ del giorno.
NAYLEAF (2) è regolare e in forma, peso complicato ma va seguito per un buon piazzamento, nonostante la monta del gentleman. DENAAR (1) ben montato, è gravato ma scende con forma buia. DIAMOND FALLS (7) non si è mosso male a Pisa, sua pista ideale, all’ultima uscita, peso buono, occhio. KATSUMOTO (9) sta correndo bene, ok sul pesante, peso ottimo, ci sta. RAVEN’S LOVE (12) è reduce da un bel successo ma in categoria più affabile, peso però buono. AKONITON (14) affronta la trasferta con Unique, vediamolo nel contesto, bella sorpresa. DUCHESSA D’ALBA (15) è in costante crescita, avversari tosti ma nel quintè può entrarci. Outsider LIVE IS LIFE (10).
Pronostico: 9-2-7-12-15-1 (14) (ARRIVO UFFICIALE 2-12-11-15-7) ok 2-12 vincente e accoppiata, poi 15-7 nel quinté
