I risultati di Roma galoppo | Champions Day | Ippodromo Capannelle | domenica 29 ottobre | Flag’s Up nel Premio Roma (II TRIS, Gr2), La Gite vince Lydia Tesio (TQQ, Gr2) Westminster Night fa suo il Ribot (Gr3)

Advertisements

I risultati di Roma galoppo. Super domenica con il Champions Day a Capannelle e 5 corse di grande spessore, con tre gruppi e due listed. Il clou è il Lydia Tesio (anche TQQ), ma anche Roma (II TRIS) e Ribot sono prove di grande spessore. Ecco come sono andati i nostri pronostici…

Advertisements

Premio Divino Amore Livermore LR per 2 anni sui 1000 mt pista dritta. AMOREVOLE (1) ha deluso all’ultima, ma in precedenza aveva raccolto una serie di brillanti prestazioni. BREATH SHADOW (3) è in costante crescita ma sale. FRUGHETTO (5) ha ben debuttato e può venire ancora avanti, di qualità, va seguito con attenzione. MISTER SALVO (6) è ben rientrato e può venire avanti, i mezzi ci sono. NINCO NANCO (7) è in crescita ma alza di livello. PORTOMATTO (8) arriva da un gran bel successo milanese, può replicare. ROYAL GREY (9) è reduce da una bella vittoria, in pista per replicare. VICUNA (11) sta migliorando corsa dopo corsa, potrebbe essere il veleno della corsa.

Pronostico: 8-9-11-1-5 (6) (ARRIVO UFFICIALE 1-9-10) ok 1-9 vincente e accoppiata

Advertisements

Premio Buontalenta LR per femmine di 3 anni ed oltre sui 1600 mt. AQUILA REALE (1) non sta convincendo nel periodo, sembra solo un rincalzo. BEIRUT (2) male nel Verziere, accorcia la distanza, può essere tutto o niente. DIAVLITA (3) è in gran forma ma sale. ELIANA (4) è 5^ nel Cumani, potrebbe lottare una buona piazza. HEY HONEY (5) e INCANTATRICE (6) entrambe non piazzate nel Cumani, in questa compagnia potrebbero trovare riscatto. LOVE TONIGHT (7) è in costante crescita, qui sale, ma potrebbe stupire visti i progressi. MALIPARMI (8) è piazzata di LR in Germania, prestazione che potrebbe bastargli per vincere. SPANISH (10) è un altra invader di spessore, per team e monta è una papabile al successo.

Pronostico: 8-10-4-5-7 (6) (ARRIVO UFFICIALE 8-6-1) ok 8-6 vincente e accoppiata

Advertisements

II TRIS
Premio Roma GR2 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2000 mt.

BUDRIO (2) migliora corsa dopo corsa, arriva da 2 successi a seguire, una gustosa sorpresa. CANTOCORALE (3), campione uscente, non è al meglio, ma a Roma vola e nella compagnia potrebbe ritrovarsi. DAWN INTELLO (5) è un vincitore e piazzato di Pattern in Francia, è lui il cavallo da battere. FLAG’S UP (6) 3° nel Jockey Club, Roma è il suo tracciato ideale, in pista per una buona piazza. LORD CHARMING (7) è recente vincitore di Pattern in Germania, può lottare il successo. Chance concrete da podio anche per l’altro teutonico PETIT MARIN (8) anche lui recente protagonista in prove di Gruppo in Germania, per SIRJAN (9) il vincitore del Berardelli lo scorso anno, poi non piazzato nel Derby da favorito.

Pronostico: 5-7-8-9-6 (3) (ARRIVO UFFICIALE 6-8-1) ok 6-8 vincente e accoppiata

Advertisements

Premio Ribot – Mem. Loreto Luciani GR3 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1600 mt. AMABILE (1) il 2° del Parioli, ha corso in progresso, dopo periodo opaco, all’ultima uscita nel Fassati, ha i mezzi per lottare il podio. BEST LIGHTNING (2) è 4° all’ultima uscita in Gruppo in Germania, da seguire quindi. FROZEN JUKE (3) è regolare ed è un vecchio combattente, non delude quasi mai. HARPER (4) piazzato in LR all’estero e regolare nel rendimento, è un altro papabile, al pari di MAN IN PROMISE (5) cavallo che migliora corsa dopo corsa ma che non ama molto il pesante, di MANGIAFUOCO (6) ok su un eventuale pesante e reduce da una prestazione tanto valida quanto sfortunata nel Piazzale, di PIROUZ (7) è 4° nella prova sopracitata e di WESTMINSTER NIGHT (10) forse il più dotato del lotto visto il suo curriculum recente. Un discorso a parte merita VERO ATLETA (9) vincitore del Parioli, poi 4° nel Derby, che però dal rientro ha sempre deluso, può essere tutto o niente.

Pronostico: 10-2-6-4-7 (9) (ARRIVO UFFICIALE 10-6-7) ok 10 vincente e 7 piazzato

Advertisements

TQQ
Premio Lydia Tesio GR2 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 mt.

CALMLY (1) è stata supplementata per correre il Lydia, team di lusso, scelta quindi da temere non poco, ed è pur sempre la vincitrice dell’Incisa. ESTROSA (2) ha dato segnali nel Verziere e sul pesante potrebbe essere un fattore. LA GITE (3) è in crescita ma sale. LACRIMA D’AMORE (4) 2^ di un niente nel Cumani, sul pesante potrebbe venire ancora avanti. NORGE (5) si è rivista in palla all’ultima uscita giunta 2^ in foto nel Verziere e non va assolutamente trascurata, vista la sua grande esperienza. Chance da podio anche per PALATINA (6) forma non al top, ma valide frequentazioni, SADALSUUD (9) che non è al massimo della forma ma in caso di terreno pesante potrebbe lottare una piazza, TAANY (10) la 5^ delle Oaks, poi male nel Verziere, dopo eccellente rientro e VALPOLICELLA (12) 3^ a contatto nella corsa appena citata.

Pronostico: 12-1-5-4-2-9 (ARRIVO UFFICIALE 3-5-1-9-7) ok 5-1 piazzati, 9 nel quartè

Advertisements
Advertisements

Leave a comment