
I risultati di Milano galoppo. Altra super domenica a San Siro, in diretta su EQU tv, l’ultima volta di Frankie Dettori in Italia, nel Jockey Club (Gr.2) in sella a Tempesti non va oltre il 4° posto. Vince un po’ a sorpresa Que tempesta su Best of Lips e Flag’s Up tutti con distanze abissali. Ma non solo, anche il Jockey Club PSA, due Listed e un Gr.3. Successi Royal Grey (Eupili), Aggenstein (Del Piazzale) e Best Flying (Omenoni)
Premio Eupili LR per femmine di 2 anni sui 1200 mt in pista dritte. (1^ corsa)
AMOREVOLE (1) va forte, 2^ nel Primi Passi poi vincitrice del Pandolfi, vanta curriculum di spessore che la pone come favorita tecnica della corsa. ROYAL GREY (5) è la runner up della favorita nel Pandolfi ed è cavalla in costante crescita. così come VICUNA (6) 3^ a contatto in quella occasione, potrebbe essere la linea giusta. BEAUTY OF TUSCANY (2) è piazzata nel Crespi su questa distanza che sembra la sua preferita.
Pronostico: 1-5-6 ritirati 2-6 (ARRIVO UFFICIALE 5-3-1) ok 5 vincente e 1 piazzato
Premio Del Piazzale (Mem. Enrico Camici) GR3 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 1700 mt. (3^ corsa) AGGENSTEIN (1) rientra dal 5° posto nel Vittadini, ha comunque linee importanti, se già pronto lotterà la corsa. ARABIAN LEGEND (2) è da poco rientrato discretamente, sul progresso può piazzarsi. Non partente BAHJA DEL SOL (3), il nostro migliore miler, anche se ultimamente non stava brillando. BEMER (4) ha provato un GR3 a Parigi, segno evidente che è molto stimato nel suo team, anche se la carta dice poco. CANTICCHIANDO (5) non finisce più di stupire, molto regolare vale il podio, se dovesse piovere potrebbe anche vincere. CANTOCORALE (6) rientra dal 5° posto nel Milano dove ha corso meglio di quanto dica la carta, qui rientra, ma ha i mezzi per mettere tutti d’accordo. DOURIANN (7) è vincitore di una LR nella provincia francese, in sella c’è Frankie, può vincere. MANGIAFUOCO (8) è un cavallo in divenire, sale un pò, sul pesante potrebbe essere la vera sorpresa della corsa. NINA’S LOB (9), ospite teutonica, è pluripiazzata e vincitrice il LR, vale il podio. PIROUZ (10) è secondo del Vittadini, in precedenza vincitore del Filiberto, prestazioni che lo metteno in prima linea nel nostro pronostico. SEAN (11) ha vinto al rientro, esperto eclettico, curriculum di spessore, da podio. TIASPETTOFUORI (12) è in forma gli avversari sono tosti, ma non è nuovo a prestazioni super, occhio.
Pronostico: 7-10-9-11-4-8 (ARRIVO UFFICIALE 1-11-7) ok 11-7 piazzati 1 citato se pronto possibile protagonista
Premio Omenoni LR per 2 anni ed oltre sui 1000 mt in pista dritta. (6^ corsa, per abbonati)
TALENTUOSA (7) ha impressionato al rientro, sul progresso sicuro ha tutto per vincere. NOBLE TITLE (6) anche lui reduce da 2 successi a seguire, avrà in sella Lanfranco, è un papabile al successo. I KNOW WHY (4) è valutabile piò o meno sulla linea dell’allievo di Stefano Botti e può lottare un buon piazzamento. BEST FLYING (1) arriva dalla Germania con forma però incerta anche se ha frequentato ottime categorie teutoniche. CHIAROSCURO (2) è in gran forma ma sale un pò. GHEPARDO DA TODI (3) rientra ed è da valutare.
Pronostico: 7-6-4 (2) (ARRIVO UFFICIALE 1-6-7) 1 citato, 6-7 piazzati
Gran Premio Del Jockey Club GR2 per 3 anni ed oltre sui 2400 mt. (7^ corsa)
Il tifo è tutto per TEMPESTI (8) per i colori e per la monta di Lanfranco dettori, rientrato da poco con un buon 2° posto è atteso in crescita (come ha detto Santini preparato per questa corsa). BEST OF LIPS (1) è una vecchia conoscenza del tracciato dove ha vinto il Gran Premio Milano. GOLDENAS (5) è il nostro Debywinner poi 2° nel Milano, infine non piazzato nel tentativo francese in pattern. FLAG’S UP (4) è di nuovo sui livelli che gli competono, splendido 4° lo scorso anno vicino al vincitore. PRINCESS ZELDA (6) ha vinto e si è piazzata di Pattern tedesche e può essere una papabile. QUE TEMPESTA (7) è in grande crescita, ma qui sembra davvero dura.
Pronostico: 1-6-5-8 (4) (ARRIVO UFFICIALE 7-1-4) (ok 1-4 piazzati. 7 citato in crescita)
