Risultati del Prix Qatar de l’Arc de Triomphe 2023, trionfa Ace Impact! Bis per Cristian Demuro! | Prix de l’Opera, vince Blue Rose Cen! | Hippodrome de Longchamp | domenica 1 ottobre (TQQ)

Advertisements

I risultati del Prix Qatar de l’Arc de Triomphe 2023. Super domenica a Longchamp (in diretta su EQU tv), con la corsa al galoppo più attesa dell’anno. Trionfa l’ìmbattuto Ace Impact con il nostro Cristian Demuro che vince per la seconda volta la corsa (la prima volta con Sottsass). Secondo posto per Westover (ok la nostra accoppiata)poi Onesto , Through Seven Seas e Continuous. Era l’ultimo Arc di Frankie Dettori. Nel Prix de L’Opera vince la favorita Blue Rose Cen, come previsto!

Advertisements

Prix Dell’Arc De Triomphe GR1 per cavalli di 3 anni ed oltre sui 2400 mt. TQQ in Italia

ACE IMPACT (13) in sella Cristian Demuro, imbattuto in carriera è il vincitore del Derby francese, ha vinto bene al rientro, sul progresso può essere il perno della corsa, vista anche l’ottima impressione visiva che ha lasciato. HUKUM (7) arriva da tre successi consecutivi, l’ultimo nelle King George ad Ascot, GR1. dove nell’occasione ha battuto WESTOVER (6) altro candidato al successo finale. il supplementato FANTASTIC MOON (14) 3° nel Niel, è un cavallo tosto e una piazza può strapparla. La carta Coolmore si chiama CONTINUOUS (15), altro supplementato, in sella Ryan Moore, arriva da un successo in GR1 a Doncaster dove ha palesato una forma eccellente. Sorprese? Il giapponese THROUGH SEVEN SEAS (9) che arriva dal 2° posto nelle Takarazuka Kinen, BAY BRIDGE (5) 2° nella Gold Cup irlandese, poi vincitore in GR3 a Kempton e SIMCA MILLE (4) che arriva da due successi a seguire l’ultimo in GR1 in Germania. Dura per Lanfranco Dettori che sarà in sella a FREE WIND (10)

Pronostico: 13-7-6-14-15-4 (ARRIVO UFFICIALE 13-6-3-9-15) ok 13-6 vincente e accoppiata, 15 nel quinté

Advertisements

Prix De L Operà GR1 per femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 mt.

BLUE ROSE CEN (12) è la vincitrice del Diane ed è reduce da un 5° posto nel Vermeille. AL HUSN (3) ha vinto le Nassau Stakes poi deludente nelle Oaks, nella compagnia è una papabile. Chance da podio anche per LUMIERE ROCK (9) reduce da una vittoria al Curragh in GR2, per MUSKOKA (10) la vincitrice delle Oaks tedesche, per JANNAH ROSE (6) vincitrice in GR2 a Deauville all’ultima uscita e per STAY ALERT (2) 2^ nel Pretty Polly in Irlanda.

Pronostico: 12-3-9-10-6 (2) (ARRIVO UFFICIALE 12-11-9) ok vincente e piazzato

Advertisements
Advertisements

Leave a comment