
I risultati di Firenze galoppo. Giovedì di corse con in programma anche la TQQ, un handicap sui 1500 mt. Analizziamo anche il premio dedicato all’Ippodromo, un altro handicap interessante. Casus Belli trionfa in un quintè difficilissimo, davanti a Good Magic e Bello il Monello. Prendiamo vincente e piazzato, poi Chains Breaker e Killer Coffee…
Premio Ippodromo del Visarno HD per 3 anni sui 1500 mt. TOO CLEVER (1) scende di categoria con forma in progresso ma peso complicato. DAFFODIL BLOOM (2) vince poco ma si piazza spessissimo, può essere una base piazzata. SEBAH IL GUERRIERO (3) arriva da 2 successi a seguire ma sale con peso quasi proibitivo. FIRST LADY TIME (4) ha vinto di recente e può replicare. THE GREAT BROZO (5) è reduce da un bel piazzamento che lo segnala in ordine. DRUNK WHITE LOVE (9) non è rientrato benissimo ma porta in sella peso mai avuto in carriera. Occhio a LA SCERIFFETTA (6) che sta migliorando corsa dopo corsa.
Pronostico: 2-1-9-6-5 (ARRIVO UFFICIALE 3-5-6) ok 5-6 piazzati
Premio Palazzina Reale HD per 3 anni ed oltre sui 1500 mt. TQQ
Partiamo da CHAINS BREAKER (3) stenta a ritrovarsi, i mezzi ci sono, su un tracciato più selettivo può venire avanti. DIAMOND DOUGAL (4) sta preparando la stagione pisana, suo tracciato ideale, oggi nella compagnia può nuovamente farsi notare. BELLO E MONELLO (6) è su metraggio un filo lungo ma è in forma, meglio su terreni ben galoppabili. DIAMOND FALLS (7) vale quanto detto per l’altro Diamond, anche lui meglio a Pisa, ma torna oggi in un contesto più alla sua portata. TARHUN (9) dopo periodo opaco sta tornando su buoni livelli, con questo peso conta molto. SOUL SISTER (11) ben periziata, esperta, è da podio. CASUS BELLI (14) se piove con questo peso può essere il veleno.
Pronostico: 9-11-7-4-14-3 (6) (ARRIVO UFFICIALE 14-1-6-3-8) ok 14 vincente, 6 piazzato, 3 nel quarté
