
I pronostici della Rugby World Cup 2023. Terzo turno del mondiale che finora non ha offerto grandi sorprese, ma che si appresta a intrattenerci con un weekend dall’alto contenuto di interesse.
Giovedì l’Italia ha battuto l’Uruguay e la Francia, nello stesso girone, si è sbarazzata facilmente della Namibia (96-0). Già più tirato il match di ieri tra Argentina e Samoa che ha visto i Pumas acciuffare il successo 19-10.
Giornata di sabato che si apre con Georgia – Portogallo (ore 14). I Lelos sono reduci dalla sconfitta contro l’Australia, mentre i lusitani hanno tenuto testa al Galles. Per la vittoria favoriti i caucasici, troppo più esperti (Vittoria della Georgia 1.12, pareggio 21.00, 6.25 vittoria del Portogallo). Se saranno concreti i georgiani potrebbero uscirne con il massimo della posta in palio e vincere con il punto di bonus.
GEORGIA-PORTOGALLO, 18-18 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: vittoria Georgia con handicap 15,5 (1,85)
Alle 17.45 Inghilterra-Cile sembra esser una partita dall’esito abbastanza scritto, gli inglesi saranno bravi da rispettare il pronostico e chiudere la partita con un handicap di quasi +50
INGHILTERRA-CILE, 71-0 Ok pronostico!
POSSIBILI GIOCATE: vittoria Inghilterra con handicap 49,5 (1,77)
Main event della giornata è certamente il match tra Irlanda e Sudafrica, due candidate per la finale. Gli irlandesi sono a punteggio pieno, mentre gli Springboks sono a 9 punti. Sudafricani che inoltre hanno provato a risolvere alcune incognite in mediana convocando Handré Pollard per dare una valida alternativa a Manie Libbok, giocatore di assoluto valore che però aveva sollevato qualche dubbio. I trifogli partono leggermente sfavoriti a detta dei bookmakers (1.83 vittoria del Sudafrica, pareggio 21.00, vittoria dell’ Irlanda 2.10), ma restano sempre i primi nel ranking mondiale.
SUDAFRICA-IRLANDA, 8-13 (ok pronostico)
POSSIBILI GIOCATE: vittoria Irlanda (2,05)
