
I pronostici della Rugby World Cup 2023. Solo un successo striminzito 27-12 per i padroni di casa della Francia. Non ottengono neanche il bonus per le mete. Ci aspettavamo un gap decisamente maggiore…Conferma invece il pronostico la Nuova Zelanda, gli all Blacks travolgono 71-3 la Namibia, quasi ok l’Handicap + 69,5…Peccato.
Seconda settimana del mondiale francese che si apre nuovamente con i padroni di casa nella Pool A. Stavolta però davanti a les Bleus non ci saranno gli All Blacks, ma l’Uruguay. Los Teros sudamericani sono una squadra tenace, capace di battere addirittura le Fiji nel mondiale del 2019. Il gap però con i francesi è insormontabile ed i galletti avranno con molte probabilità la meglio. Il pronostico più plausibile è quello di 50 o 60 punti di scarto.
IL MONDIALE DALLA POLTRONA (podcast, clicca qui sotto)
https://spotify.link/CEPNgAQq0Cb
Sempre nello stesso girone altra partita dall’esito quasi scontato è quella che vede la Nuova Zelanda, reduce da una scottante sconfitta, affrontare la Namibia, battuta nettamente dagli azzurri. Anche qui sarà un risultato rotondo, dove il gap tra le due squadre potrebbe anche superare i 70 punti.
POOL A – seconda giornata. Riposa Italia.
FRANCIA-URUGUAY, 27-12 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: vittoria Francia con handicap 50 punti (quota 1,67)
NUOVA ZELANDA-NAMIBIA, 71-3
POSSIBILI GIOCATE: vittoria Nuova Zelanda con handicap 69,5 (quota 1,85)
