Finale US OPEN | Trionfa Djokovic in tre set su Medvedev 6-3 7-6 6-3 | Grande Slam | domenica 10 settembre

Advertisements

I risultati dello US Open. Vince Djokovic come previsto, ma in tre set, decisivo il secondo dove il serbo annulla un set-point a Medvedev e poi vince un clamoroso Tie-break. Nel terzo non c’è più storia. Slam numero 24 in carriera, anche in questo 2024, fa 3 su 4, perdendo solo Wimbledon (al quinto con Alcaraz).

Advertisements

Dopo la finale femminile vinta da Coco Gauff (in tre set su Sabalenka), come avevamo previsto, oggi in campo alle 22 (ora italiana), Djokovic contro Medvedev, nella riedizione della finale del 2021, quella che tolse al serbo un clamoroso Grande Slam quando ormai sembrava a un passo. In ogni caso Nole questa volta giocherà per il suo 24° Slam in carriera, sapendo di tornare già sul tetto del Mondo, scavalcando comunque in classifica Alcaraz.

Advertisements

TABELLONE MASCHILE – FINALE

(2) N. DJOKOVIC (SER) batte (3) D. MEDVEDEV 6-3, 7-6, 6-3

Sfida numero 15 tra i due tennisti che si ritrovano in finale a Flushing Meadows dopo due anni. Da allora, dalla clamorosa vittoria di Medvedev (con un triplo 6-4), Djokovic ha vinto 4 dei 5 match disputati per un conto complessivo di 9 a 5 in suo favore. L’ultimo però lo ha vinto il russo a Dubai sempre sul cemento (e curiosamente ancora con un doppio 6-4). Qui Djokovic (quota 1,42) parte certamente favorito, anche per quello che ha mostrato nel torneo. Il russo (quota 2,90) invece sembrava stanchissimo dopo il successo su Rublev e invece ha sfornato una prestazione super per battere, a sorpresa, Alcaraz. Ci aspettiamo un match equilibrato, con Djokovic che avrà voglia di rivincita per cancellare la sconfitta del 2021 e per dimostrare a tutti di essere il più forte, oltre migliorare il record assoluto degli Slam. Nostro pronostico: Djokovic in 4 set (quota 3,60) con l’over 38,5 (1,83).

Advertisements
Advertisements

Leave a comment