
Pronostici in chiaro scuro per noi, ma ci eravamo presi dei rischi. Ok il Giappone che vince con 30 punti sul Cile (42-12), delude la Scozia, battuta (18-3) nettamente dal Sudafrica (che dicevamo è animale da mondiale), avevamo visto giusto su Fiji che però spreca e sbatte contro al difesa del Galles. I britannici vincono 32-26 rischiando di subire la meta decisiva proprio allo scadere…
Primo weekend della Rugby World Cup che si chiude con un’altra giornata dall’alto contenuto d’interesse. Dopo la partita inaugurale tra Francia e All Blacks, la bella vittoria dell’Italia e la gran partita tra Inghilterra e Argentina (27-10 per la Rosa), oggi è il momento di entrare in scena per altre squadre molto quotate. Ecco la nostra analisi e i pronostici.
Ad aprire il palinsesto è la seconda partita della Pool D: il Giappone sfida l’esordiente Cile. Esito abbastanza scritto, con la vittoria che pende sicuramente dalla parte dei Nipponici (1.01 la vittoria del Giappone, contro 12.00 per quella del Cile). Se la nazionale del Sol Levante riuscirà a domare come previsto i sud americani, si potrebbe prospettare un handicap di più di venti punti.
GIAPPONE-CILE, 42-12 (ok vittoria Giappone + handicap 20)
POSSIBILI GIOCATE: vittoria Giappone + handicap 20 punti
Meno scontate le altre due partite della giornata. Dopo la larga vittoria dell’Irlanda sulla Romania, per la Pool B va in scena l’atteso match Sud Africa-Scozia. Gli Springboks sono animali da mondiale e per i bookmakers sono favoriti sui cardi scozzesi (1.20 vittoria del Sud Africa, 4.33 vittoria della Scozia e 26.00 il pareggio). A meno che non vi siano episodi compromettenti, si prospetta una partita giocata punto a punto. Scommettere sulla Scozia? Non una brutta idea.
SUD AFRICA-SCOZIA, 18-3 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: vittoria Scozia
Chiude la domenica mondiale il match tra Galles e Fiji, valevole per la Pool C. Nello stesso girone l’Australia si è sbarazzata con bonus dell’insidiosa pratica georgiana. Per dragoni e isolani è già una chiamata importante per staccare un biglietto per i quarti di finale. Favoriti i britannici (vittoria del Galles 1.50, vittoria delle Fiji 2,60) ma puntare sui fijiani non è per niente un azzardo. Molto poco probabile in questo sport, ma qualche pareggio ogni tanto si vede (quotato a 21.0)
GALLES-FIJI, domenica 10 settembre ore 21
POSSIBILI GIOCATE: vittoria Fiji
