
I pronostici dello US OPEN, quarti di finale della parte alta, si completa la semifinale con i due match in programma. Apre il derby russo Medvedev-Rublev. Nella notte italiana Zverev proverà a fermare Alcaraz dopo aver battuto nelgi ottavi il nostro Sinner. Ecco la consueta analisi dei match a Flushing Meadows.
TABELLONE MASCHILE. – Quarti di finale
(3) D. MEDVEDEV batte (8) A. RUBLEV 6-4, u-3, 6-4
5-2 per Medvedev i precedenti, quest’anno a Dubai netto successo per il numero tre del tabellone, dopo due vittorie del numero 8 negli ultimi due anni che avevano interrotto una serie di 4 successi di Medvedev. I due si ritrovano nei quarti dello US Open come nel 2020, quando vinse Medvedev in tre set (ma con due tie-break. Qui Medvedev parte favorito, ma può uscire un match equilibrato con molti giochi. Certo tra i due Rublev è il meno costante e finora ha avuto un tabellone più semplice. Anche noi vediamo Medvedev favorito in 4 set.
(1) C. ALCARAZ (SPA) batte (12) A. ZVEREV (GER) 6-3, 6-2, 6-4
Precedenti a favore di Zverev (3-2), ma la condizione attuale è decisamente favorevole allo spagnolo, che ha avuto un quarto evidentemente più facile e meno faticoso contro il nostro, bravissimo, Arnaldi. Il tedesco invece ha faticato 5 set con Sinner, finendo stanchissimo e contro questo Alcaraz le energie spese potrebbe essere un fattore determinante. Gli ultimi confronti sono stati sulla terra. L’ultimo a Madrid un netto 6-1, 6-2 per Alcaraz. Sul cemento americano Alcaraz sta giocando ancora meglio e dovrebbe spuntarla, al massimo perdendo un set. Ma è più facile che il numero uno del Mondo vinca in tre, seppur combattuti.
