
I risultati di Roma trotto. Oltre la TQQ che trattiamo in un pezzo a parte, disponibili qui le analisi delle altre corse principali. E’ la giornata che apre la nuova stagione per il trotto romano. Bene i nostri pronostici, con due trio quasi in ordine, altri due vincenti e due piazzati.
Premio Paolina Borghese Cat E per 5 anni ed oltre sul miglio. VALENTE FB (4) nella categoria con questo numero può essere dichiarato tranquillamente il cavallo da battere. Per le piazze lotteranno il nobile decaduto ANTONY LEONE (5) cavallo dotato di ottimo finale, INTREPIDE TURGOT (7) non sempre affidabile ma dotato di buon potenziale e BARBARACHIARA FI (2) ben guidata e in ottima forma. ADMIRAL EFFE (3) la sorpresa.
Pronostico: 4-5-7-2 (ARRIVO UFFICIALE 4-7-5) ok trio!
Premio Campidoglio condizionata per 3 anni sul doppio km. EMILY LP (4) ha frequentato anche le classiche, regolare duttile, sembra una favorita piuttosto netta. Contro proveranno ELIO JET (8) in forma, regolare e di mezzi anche se con numero complicato, EXPLOSIVE AXE (5) che arriva però da 2 rotture, ma in precedenza aveva inanellato 2 successi a seguire. Sorprese? ELSAROUGE (1) in buon progresso di forma e ESPERANZA SSG (2)
Pronostico: 4-8-5-1 (ARRIVO UFFICIALE 4-3-8) ok vincente e piazzato
Premio Colonna Traiana condizionata per 4 anni sul miglio. Proviamo a dare fiducia a DEMONIA (3) di mezzi ben messa e di nuovo in categoria alla portata. Chance consistenti anche per DYNAMIC FLIGH LF (9) che arriva da due successi a seguire ma con numero complicato, per DEVIL RED SELFS (1) in forma ben messo e ben guidato e per DAVOS DEI GREPPI (2) anche lui con guida doc, sistemazione ottimale che deve riscattare l’ultima prestazione viziata da rottura. DON ROBIN (6) più di una semplice sorpresa.
Pronostico: 3-9-1-2 (6) (ARRIVO UFFICIALE 1-9-2) ok trio!
Premio Castel Sant’Angelo cat D per cavalli di 5 anni ed oltre sul miglio. (per abbonati)
Corsa aperta a molte soluzioni. Proviamo a dare fiducia a ZEFIRO GUAL (6) 2^ in batteria poi in errore in finale nel Città di Montecatini, GR1, contro questi potrebbe essere un fattore importante. COINTREAU (9) è un altro cavallo classico dovrà agire di rimessa ma se trova una buona schiena ha un parziale importante. Occhio a CESARE AMG (5) in sulky c’è Bellei ed ha mezzi e forma discreta. BOSTON LUIS (10) ha deluso a Follonica ma ha i mezzi per riscattarsi, duttile tatticamente sa girare anche di fuori. CAPITAN CASH LP(3) ben messo e ben guidato, la sorpresa.
Pronostico: 6-9-5-10-3 (ARRIVO UFFICIALE 6-2-9) ok 6 vincente e 9 piazzato
