
I pronostici degli US Open, ottavi di finale. In campo la parte alta che vede protagonisti gli italiani. Arnaldi, bravissimo, contro il numero uno Alcaraz, Sinner che affronta Zverev per migliorarsi ancora. E poi occhio a Medvedev-De Minaur e Rublev-Draper…Ecco le nostre analisi!
OTTAVI DI FINALE – TABELLONE MASCHILE
(1) c. ALCARAZ (SPA) batte M. ARNALDI (ITA) 6-3, 6-3, 6-4
Poco da dire su questo match. Arnaldi al miglior torneo della carriera si è meritato la sfida con il numero uno del seeding. Non ci sono precedenti, l’azzurro proverà a rendere dura la vita allo spagnolo. La vittoria con Norrie è stata una bella impresa. Lo sarà anche solo aver potuto giocare questo match dove Alcaraz come contro Evans potrebbe anche concedere un set, non di più. Noi comunque facciamo il tifo per l’italiano.
(12) A. ZVEREV (GER) batte (6) J. SINNER (ITA) 6-4, 3-6, 6-2, 4,6, 6-4
Momento importante del torneo di SInner, che finora ha rispettato il pronostico. Con il tedesco sulla carta e per la classifica parte favorito, ma paradossalmente negli ultimi anni lo ha sempre sofferto, avendo perso gli ultimi tre confronti diretti, uno proprio agli US open 2021 sempre negli ottavi (in tre set). L’unico successo dell’azzurro tre anni fa sul rosso di Parigi. Qui attendiamo la rivincita. Sinner può vincere ma sarà battaglia vera. Jannik in 4 set il nostro pronostico (con fiducia e tifo)
(3) D. MEDVEDEV batte (13) A. DE MINAUR (AUS) 2-6, 6-4,6-1, 6-2
I due si ritrovano a distanza di poche settimane dai quarti dell’ATP 1000 del Canada, dove vinse De Minaur (7-6, 7-5), poi sconfitto in finale da Sinner. 4-2 per il russo i precedenti complessivi. Qui entrambi hanno rispettato la classifica e ora negli ottavi Medvedev parte un po’ favorito e con voglia di rivincita. Può imporsi in 4 set.
(8) A. RUBLEV batte J. DRAPER (ING) 6-3, 3-6, 6-3, 6-4
Ultimo ottavo. I due non si affrontano dal 2022. Due successi di Rublev, su cemento e rosso, 4 -1 il conto dei set. Qui la sorpresa è l’inglese che ha estromesso Hurkacz al secondo turno e poi si è confermato con Mmoh. Può uscire un match anche da 5 set, ma Rublev sul cemento americano ha sempre qualcosa in più, anche se ha lasciato per strada un paio di set nelle ultime due partite giocate a Flushing Meadows…
