
I risultati di York galoppo. Terza giornata del Meeting. Venerdì spiccano le Nunthorpe Stakes, Gr.1, con l’arrivo a sorpresa vincente di Live in The Dream, poi i nostri piazzati nell’ordine…ma ci sono anche due Gr.2, nelle LOnsdale Cup Stakes terzo posto di Giavellotto nella trio presa con Coltrane e Courage Mon Ami…Qui sotto l’esito dei nostri pronostici…
Lonsdale Cup Stakes GR2 per 3 anni ed oltre sui 3250 mt. COURAGE MON AMI (1) team Gosden-Dettori, si propone come un possibile candidato al successo, vincitore della Gold Cup di Ascot, ha deluso nella successiva Coppa di Goodwood, è comunque un papabile. Chance consistenti anche per QUICKTHORN (2) il vincitore della Cup di Goodwood dove ha trovato la sua miglior prestazione in carriera. COLTRANE (4) è un altro puntuale partecipante alla varie Coppe sulla distanza dove corre sempre da protagonista, molto regolare, potrebbe essere la solida base piazzata. In pista anche, con ottime chance, GIAVELLOTTO (5) colori Razza la Tesa, training di Marco Botti con in sella Andrea Atzeni, forza Italia!
Pronostico: 4-2-1(5) (ARRIVO UFFICIALE 4-1-5) ok trio!
Gimcrack Stakes GR2 per cavalli di 2 anni sui 1200 mt. Il Coolmore JOHANNES BRAHMS (6) ha vinto al debutto, poi nella successiva ha colto un ottimo 2° posto in LR ad Ascot, sembra un cavallo solido e può lottare il successo. KYLIAN (8) vincitore in LR a Sandown poi piazzato in GR3 a Goodwood. Occhio anche a KING’S GAMBLE (7) che ha vinto in classe 4 a Newmarket in bello stile ed è suscettibile di progresso e a HAATEM (1) cavallo in costante crescita e recente vincitore in GR2 a Goodwood. ACTION POINT (2) la sorpresa.
Pronostico: 7-6-8-1-2 (ARRIVO UFFICIALE 9-6-7) ok 6-7 piazzati
Nunthorpe Stakes GR1 per cavalli di 2 anni ed oltre sui 1000 mt. (per abbonati)
REGIONAL (4) è un papabile, arriva da due successi a seguire, l’ultimo in LR. BRADSELL (8) arriva da un successo in GR1 ad Ascot nelle King’s Stand Stakes e nella compagnia conta molto. HIGHFIELD PRINCESS (10) va forte, arriva da un successo in GR2 a Goodwood , molto regolare e positivo, può essere il perno della corsa. BIG EVS (16) è un altro papabile, tre corse in carriera, un terzo al debutto poi due successi a seguire, l’ultimo in GR2. Sorprese? DRAMATISED (14) , KHAADEM (2) e EQUALITY (1) Pronostico: 10-8-16-1-4-2 (14) (ARRIVO UFFICIALE 3-10-8) ok 10-8 piazzati
