
I risultati di Taranto trotto, domenica importante con la TQQ vinta da Ulterior Vil, nostro favorito, poi solo sorprese con Astro delle Selve e Zefiro Moon, Zoee Star e Artide nel quintè senza vincitori…soprattutto il Gran Premio Due Mari, classica di Gruppo 1 per anziani, che vede finalmente la vittoria di Bleff Dipa, dopo tante piazze d’onore. Su Always Ek e Global Trustworthy a pari merito con Back On Top. Corsa andata quasi interamente come previsto dal nostro pronostico.
PREMIO CARLO BALESTRA, TQQ, prova per anziani di cat. F e G, sul doppio km con due nastri al via. ore 22.20
Partiamo da TRUPIALE JET (3), non benissimo nel periodo recente, ma da questa posizione e con questo schema in grado di lottare per il podio. CRISTIAN GRIF (1) allo start può essere una chance di quota. ULTERIOR VIL (5) rientra con cambio training e la guida di Vecchione. Ci sta nel pronostico del quinté. Dalla Francia arriva CELESTE BREED (11) che in questa compagnia se la gioca tranquillamente. USADOR FERM (10) su questa pista e schema ha già vinto a fine maggio. Ancora dietro occhio a ZOEE STAR (12), ARTIDE (13) e soprattutto VETTEL GRIF 14), sulla carta tra i più forti al via.
Pronostico: 11-5-3-1-10-14 (12) (ARRIVO UFFICIALE 5-8-6-12-13) ok solo 5 vincente, 12 nel quarté, 13 citato
GRAN PREMIO DUE MARI; GRUPPO 1, MEM. DONATO CARELLI, prova per anziani sui 1600 mt. ore 23.10
BLEFF DIPA (4) dopo quattro secondi posti consecutivi insegue il successo e qui può ottenerlo vista anche la posizione al via. Dal Regione Sicilia i primi tre BREST DEI GREPPI (9), BONNEVILLE GIFONT (2) e GLOBAL TRUSTWORTHY (1) sono tutti in corsa, quest’ultimo può rifarsi. Da ACHILLE BLV (7) ci si aspetta sempre tanto. Occhio a ZEFIRO GUAL (8), terzo nel Grassi. Tra i Gocciadoro chance anche per ALWAYS EK (11) e ALLEGRA GIFONT (6).
Pronostico: 4-1-2-9-7 (8) (ARRIVO UFFICIALE 4-11-1/10) ok 4 vincente, 1 piazzato
