
E’ andata come previsto. Alcaraz trionfa a Wimbledon battendo Djokovic in 5 set, al termine di una vera battaglia. 1-6, 7-6, 6-1, 3-6, 6-4 il punteggio, ok anche l’over 41,5! Primo Wimbledon per lo spagnolo che consacra il suo trono nella classifica ATP!
I pronostici di Wimbledon. Siamo arrivati alla Finale. La più attesa e pronosticata quella tra i primi due giocatori del tabellone, Alcaraz a caccia del suo primo Slam sull’erba, contro Djokovic che insegue il numero 8 (per raggiungere Federer) e il numero 24 in totale. Un match che promette spettacolo davvero difficile da pronosticare…
Intanto tra le donne è arrivato il successo a sorpresa della Vondrousova su una Jabeur che ha lottato più contro i suoi fantasmi di una finale già persa lo scorso anno. Il 6-4, 6-4 finale è clamoroso considerando l’andamento dei set con la tunisina avanti 4-2 nel primo e 3-1 nel secondo…
FINALE – TABELLONE MASCHILE
(1) C. ALCARAZ (SPA) vs (2) N. DJOKOVIC (SER), 1-1 i precedenti, l’ultimo al Roland Garros poche settimana fa, vinto da Djokovic con lo spagnolo però bloccato dai crampi. Sull’erba il serbo sembra poter avere qualcosa in più e per questo le quote sono a suo favore (1,50 contro 2,60). Ma Alcaraz sta crescendo patita dopo partita e sicuramente lotterà fino all’ultimo punto. Ed è l’unico che può battere Djokovic. Come giochi ci si aspetta almeno un over 41,5, ma il filo è sottile perché come dimostrano le semifinali basta un break per aver un set con meno di 10 games. In ogni caso questa volta proviamo a puntare su Alcaraz al quinto, potrebbe essere davvero una sorta di passaggio di consegne. Ma come si dice a volte nel calcio ci vorrebbe la tripla e Nole è duro a cedere il passo ai giovani della Next Gen…
Pronostico: giochi over 41,5, Alcaraz al quinto
