
Le semifinali maschili, attesissime con i primi tre giocatori al mondo più il nostro Sinner, meritatamente al tavolo dei grandi. L’azzurro lotta ma sbatte contro il muro Djokovic, 6-3,6-4,7-6 il punteggio con l’Italiano che manca due set point su 5-4 del terzo. Altra sconfitta 12 mesi dopo i quarti di finale persi al quinto lo scorso anno. Nell’altro match Alcaraz conquista la prima finale nello Slam londinese, battendo con un triplo 6-3 Medvedev, che a sorpresa non è mai stato in partita.
Adesso la super finale Alcaraz-Djokovic!
Tra le donne la finale sabato sarà tra la ceca Vondrousova e la tunisina Jabeur, alla seconda finale consecutiva. Dopo la sconfitta dello scorso anno con Rybakina, potrebbe essere l’occasione giusta per il primo trionfo londinese. Ma ci aspettiamo un match equilibrato e tre set.
SEMIFINALI – TABELLONE MASCHILE
(2) N. DJOKOVIC (SER) vs (8) J. SINNER (ITA), si riparte dai quarti dello scorso anno, quando Sinner vinse alla grande i primi due set, prima di crollare nettamente negli altri tre. Fu molto merito di Djokovic che un anno dopo potrebbe avere qualche energia in meno e di fronte trovare il tennista italiano cresciuto mentalmente e fisicamente. Per ora siamo 2-0 Djokovic nei precedenti ma mai come questa volta SInner potrebbe avere la possibilità di ribaltare il pronostico. Il betting chiaramente è tutto per Nole che, a caccia del Grande Slam, sulla carta potrebbe chiudere in 4 set (3,35), per i giochi l’over 37,5/38,5 è il range più probabile.
(1) C. ALCARAZ (SPA) vs (3) D. MEDVEDEV, nel 2021 il russo al secondo turno diede una severa lezione al giovanissimo Alcaraz, due anni dopo è cambiato tutto anche se lo spagnolo ha ancora 19 anni, ma è numero uno del mondo e soprattutto ‘cresciutissimo’ sull’erba, dopo aver vinto il Queen’s e con una marcia inesorabile qui a Wimbledon. Già quest’anno a Indian Wells lo spagnolo ha battuto il russo in due set facili e ora non sembra volersi fermare. Non sarà una passeggiata ma anche qui puntiamo sul favorito in 4 set e giochi over 39,5. Ma sarà battaglia.
