
I pronostici di Wimbledon, parte alta del tabellone. La partita più attesa era quella tra il numero 1 Alcaraz e un ritrovato Matteo Berrettini. L’Italiano dopo aver vinto il primo set, cede alla distanza con perdiodioc 6-3. Arriva la sconfitta, ma l’azzurro è tornato a giocare a grandi livelli. Anche Rune vince in rimonta in quattro set su Dimitrov, decisivi i due tie-break. Medevedev approfitta del ritiro di Lehecka (sul due set a zero), sorpresa Eubanks, al debutto sull’erba londinese, che rimonta e batte 6-4 al quinto Tsitsipas… Ecco le nostre analisi e qualche consiglio!
(1) C. ALCARAZ (SPA) vs M. BERRETTINI (ITA), 2-1 i precedenti, nessuno sull’erba, dove lo spagnolo ha vinto per la prima volta un torneo al Queen’s. Berrettini, che vise in Australia 2022 (7-6 al quinto) deve mantenere il tennis visto contro Zverev e soprattutto servire con le stesse percentuali. L’italiano non ha ancora perso un servizio. Match che si annuncia combattuto, non sono esclusi di nuovo i cinque set, l’over 41,5 come giochi. Sulla carta Alcaraz resta favorito, ma noi tifiamo Berrettini per forza…
(21) G. DIMITROV (BUL) vs (6) H. RUNE (DAN), prima sfida tra i due. DImitrov è apparso in grande spolvero contro Tiafoe e non ha perso neanche un set. Rune si è salvato al quinto con Davidovich-Fokina. L’impressione è che Dimitrov possa averne di più, ma mai sottovalutare Rune. Comunque proviamo con il tennista bulgaro vincente e l’over 39,5.
(3) D. MEDVEDEV vs J. LEHECKA (RCE), altra sfida inedita. Il ceco ha sorpreso l’americano Paul battendolo dopo aver vinto i primo due set e perdendo terzo e quarto al tie-break. Il russo ha lasciato un set a Fucsovics, ma sembra avere troppa qualità e talento per non uscire vincitore da questo match. Il russo in 4 set.
(5) S. TSITSIPAS (GRE) vs C. EUBANKS (USA), anche qui niente precedenti. Il greco dopo la grande rimonta su Murray (in due giorni), ha avuto vita facile con Djere. Eubanks è un’altra belle sorpresa del torneo. Ha battuto Norrie e approfittato del buco lasciato anche da Korda. Qui però difficile che si compia un altro piccolo miracolo. Tsitsipas in 4 set.
