
I risultati di Milano galoppo. Un grande martedì di corse dedicato ai 2 anni, con i classici premi Primi Passi, De Montel e Mantovani. Nel Primi Passi rimane imbattuta Folgaria (ok la nostra accoppiata) C’è anche la TQQ il premio Lombardia, anche HP di giornata. Successo di Clarenzio Fan, prendiamo il quartè quasi perfetto. Qui sotto tutti i risultati e l’esito dei nostri pronostici…
Premio S.G.A Asta selezionata maiden per cavalli di 2 anni sui 1500 mt. BARNO (2) è un Arcano che non ha debuttato male, sul progresso e con 100 metri in più può correre bene. ABANOS (1) debutta per un team di assoluto livello, va seguito con attenzione. NIGHT OF DREAMS (6) è un altro debuttanti di casa Grizzetti e può essere un fattore. PAMUNKEY (7) secondo al debutto dietro un cavallo che farà il Primi Passi, può essere lui il perno della corsa. TEMPEST RISING (9) dopo debutto incolore è subito migliorato alla successiva ed è un papabile al pari dell’altro Incolinx, questo sellato dal team Botti, VERDE COSTELLATION (10) atteso in progresso dopo debutto incerto.
Pronostico: 7-9-2-1-10 (ARRIVO UFFICIALE 2-3-7) ok 2 vincente e 7 piazzato
Premio Giuseppe De Montel LR per cavalli di 2 anni sui 1400 mt, maschi e castroni. BURROBIRRA (1) arriva dalle maiden dove si è mosso bene, certo sale un bel po’, al momento è solo una sorpresa. ENJOY THE SUMMER (3) è secondo di ORSO (11) che arriva imbattuto all’appuntamento, ed entrambi sono da podio. GAELI (4) è in forma ma allunga la distanza, da valutare. GRAND GREY (5) ha ben debuttato a fine maggio e sul sicuro progresso è un altro candidato al successo finale. MELFI (10) e KING COLLECTOR (6) arrivano da una linea comune in maiden e sono entrambi papabili ad una piazza. LETHAL NIGIO (7) è in forma ma anche lui allunga la distanza.
Pronostico: 11-3-10-4-5 (6) (ARRIVO UFFICIALE 9-6-11) ok solo 6 e 11 piazzati
Premio Gino e Luciano Mantovani LR per femmine di 2 anni sui 1400 mt. Corsa gemella della precedente, riservata però alle femmine. ATMOSFERA (1) è un Arcano, che sta migliorando corsa dopo corsa, team temibile in questi contesti, vale una piazza. BEAUTY OF TUSCANY (2) è terza nel Crespi, prestazione che la mette in pole nel nostro pronostico. CONFORT ZONE (3) dopo buon debutto è ulteriormente migliorata alla successiva, va seguita. IRA SOVRANA (6) ha ben debuttato ed è attesa in ulteriore progresso. SIOUX LIFE (7) dopo debutto incerto ha subito centrato il successo, team di lusso, una papabile. SOPRAN ADDA (8) ha vinto all’ultima ma sale e allunga la distanza. TIKI GINGER (9) ha esordito bene ed è stimata nel suo team, sul progresso è una candidata ad una piazza.
Pronostico: 2-7-3-1 (9) (ARRIVO UFFICIALE 7-2-1-4) ok 7-2-1 vincente, accoppiata e trio!
Premio Master For Horse Mile HD per 3 anni sul miglio. Corsa apertissima, forse MERAN (3) ha i mezzi la forma e le linee giuste per emergere. REGENCY BUCK (12) è regolare e in ottima forma ed è pedina di Marco Gasparini, con questo peso conta molto. Chance da podio anche per ROUGH RUSTIC (1) sempre a premio nelle ultime uscite ma penalizzato dal peso, per TAIPAN KILL (5) in gran forma ma al salto di categoria con peso impegnativo, per VENGO ANCH’IO (6) anche lui in categoria al limite con peso impegnativo ma con forma in costante progresso, per DEVO ANDARE (13) sempre a premio nelle ultime uscite, cavallo regolare e positivo quindi. EST DEI GRIF (9) cavallo tardivo, con forma buona ma al salto di categoria. IT IS LAW (10) ha un po’ deluso di recente, ma ha mezzi e peso da sparo e DEVANY (8) in buona condizione ma pedina di un team mai da sottovalutare in simili contesti.
Pronostico: 3-12-10-8-5-1 (13) (ARRIVO UFFICIALE 4-1-12-8) ok 1-12-8 piazzati
Premio Lombardia HP per 3 anni ed oltre sui 2400 mt. abbinata alla TQQ.
Altro rebus, rompicapo, aperta a tantissime soluzioni. QUE TEMPESTA (4) caratteriale nonostante la castrazione, ha comunque qualità e mezzi sopraffini, può essere un possibile protagonista al pari di CLARENZIO FAN (6) grande specialista di simili contesti. Da seguire con attenzione anche le chance di CIME TEMPESTOSE (2) altro cavallo dotato di buon potenziale e linee importanti, de IL GRANDE BLACK (1) temibilissimo in caso di terreno allentato. Da non trascurare BRIGANTE SABINO (5) forma incerta ma chiaramente il migliore come qualità, IGAZGATO (3) che paga al peso l’ottima forma recente, CATERPILLAR (11) pedina di Marco Gasparini con forma a freccia in su, SOPRAN PECHINO (9) che sale con forma al top, CAPOTEMPESTA (12) sfortunatissimo all’ultima uscita e con in sella peso da sparo e AGE OF ULTRON (10) in sella c’è Dario Vargiu. –
Pronostico: 4-6-5-12-2-9 (1) (ARRIVO UFFICIALE 6-5-4-2-8) ok quartè!
Premio Primi Passi GR3 per cavalli di 2 anni sui 1200 mt in pista dritta. FOLGARIA (4) vanta un curriculum impressionate, 3 corse 3 vittorie, tra cui il Perrone e il Crespi. Lei da battere quindi, per MR BAYONETTA (7) che sta crescendo corsa dopo corsa, per AMOREVOLE (1) altro soggetto in crescita, per APOLLO THEATRE (2) valida l’ultima prestazione, per l’ospite teutonico EMIR (3) buon vincitore al debutto in Germania e suscettibile di progresso, per JERRY JEWELLS (5) e PORTOMATTO (8) titolari di una linea comune e qui al salto di categoria, per ROYAL GREY (9) runner up della favorita nel Crespi e per ZAFTON (10) chiuso sulla carta e quindi estremo outsider.
Pronostico: 4-3-9-7-1 (2) (ARRIVO UFFICIALE 4-1-6-9) ok 4-1 vincente e accoppiata, 9 piazzato 4°
Premio Master For Horse Classic HD per cavalli di 3 anni sul doppio km. CONTE ATTILIO (4) se ripete l’ultima ha concrete possibilità di centrare il bersaglio grosso, anche se troverà un nutrito numero di rivali di spessore come LOVE TONIGHT (3) che arriva dalle maiden e può essere una seria alternativa, come del resto ALPHA SOURCE (5) l’altro Endo Bottiano ACHESO (10) un po’ alterno ma temibile con questa perizia, il regolare e positivo FOR THE FAITHFUL (8) che raramente esce dal marcatore, EMPEROR JADE (7) in forma e ben periziato, MALEDUCATA (13) e OROLOGIO (11) mai da sottovalutare Marco Gasparini in simili occasioni, LAST BORN (9) in sella c’è Dario Vargiu, ENRICO DEI GRIF (1) gravato ma il migliore della compagnia. Altre soluzioni non sono assolutamente da sottovalutare.
Pronostico: 4-3-1-11-10-9 (7-5) (ARRIVO UFFICIALE 10-5-3-4) ok 10 vincente, accoppiata con 5, 3-4 piazzati
