
I risultati di Euro U21 2023. Una beffa per l’ Italia Under 21, sconfiftta dalla Norvegia con un gol di Botheim, la Svizzera perde 4-1 con la Francia ma passa per la classifica avulsa, grazie a un gol in più segnato negli scontri diretti, con tre squadre che finiscono appaiate a 3 punti. Sbagliato il nostro pronostico nel match dell’Italia, la Francia vince e segna oltre le aspettative. Ok l’X primo tempo.
Ultime giornata del gruppo D con impegnata l’Italia di Nicolato, a caccia del pass per i quarti (dove finalmente ci sarà il Var). Gli azzurrini affrontano la Norvegia. Serve un altro successo per passare il turno, sperando in un risultato favorevole nell’altra gara tra Svizzera e Francia. Conti alla mano non deve arrivare un successo elvetico per 3-2 o 4-3, punteggi che con tre squadre a 6 punti farebbero eliminare l’Italia, anche in caso di vittoria sulla Norvegia (per il conto totale dei gol negli scontri diretti). In ogni caso guardando ai singoli match la nostra Under parte favorita anche per il betting. Senza fare calcoli Tonali e compagni hanno il potenziale per superare gli avversari, anche se negli ultimi precedenti a livello europeo il conto con i norvegesi è pari con una vittoria a testa (2-0 e 0-1 edizione 2004-2005) e un pareggio nella fase finale del 2013 (1-1). Qui ci aspettiamo un match ancora da almeno due reti degli azzurrini che finora hanno sempre subito gol, ma anche prodotto tante occasioni e segnato. Tra i marcatori Pellegri o Colombo a seconda di chi partirà titolare. Anche Gnonto sembra particolarmente ispirato.
Nell’altra gara la Francia contro la Svizzera sulla carta non dovrebbe aver problemi a vincere ancora anche per assicurarsi il primo posto del girone a punteggio pieno. Ma ai transalpini basta anche un pareggio, risultato che eviterebbe classifica avulse complicate. Per questo la doppia chance X2 è la giocata consigliata. Entrambe le squadre possono andare a segno anche considerando gli score dei due match precedenti.
ITALIA U21-NORVEGIA U21, 0-1 (sbagliata)
POSSIBILI GIOCATE: 1X + over 1,5, over 1,5 Italia, risultato esatto 2-1, marcatore sì Pellegri/Gnonto
Probabili formazioni
Italia U21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto. All. Nicolato.
Norvegia U21 (4-3-3): Klaesson; Sebulonsen, Daland, Rosler, Wolfe; Mannsverk, M. Solbakken, Vetlesen; Bobb, Botheim, Ceide.
SVIZZERA U21-FRANCIA U21, 1-4 ( ok solo X2 e X primo tempo)
POSSIBILI GIOCATE: X2 + multigol 1-3, X primo tempo, risultato esatto 1-1
