
I risultati di Milano galoppo. Super domenica a San Siro, con il clou nelle Oaks d’Italia, Gruppo 2, vinto da Shavasana (ok trio!) ma anche le tre Listed del programma milanese a rendere interessante la giornata con le vittorie di Folgaria, Incantatrice e Fortunino!
Premio Bimbi condizionata per 2 anni sui 1200 mt pista dritta. ZAFTON (4) due corse due vittorie in carriera, può essere il perno anche se gli altri imbattuti GAELI (1) e LETHAL NIGIO (2) possono essere due belle alternative. Da non sottovalutare nemmeno la chance di MR BAYONETTA (3) sfortunato al debutto poi subito a segno alla successiva sulla pista.
Pronostico: 4-2 (ARRIVO UFFICIALE 3-1-2) sbagliata
Premio Mario e Vittorio Crespi LR per femmine di 2 anni sui 1200 mt in pista dritta. BEAUTY OF TUSCANY (1) ha vinto al debutto, poi non piazzata nel Perrone dove ha deluso. ETERNAL BLOSSOM (2) ha vinto al debutto e può venire avanti. FOLGARIA (3) ha vinto il Perrone dopo percorso sfortunato, prestazione impressionante. LA NEIDE (6) 4^ nel Perrone dopo buon debutto, sarà li a lottare la corsa. PROCIDA (7) 3^ nel Perrone è in lizza per una piazza.
Pronostico: 3-2-7-6 (1) (ARRIVO UFFICIALE 3-8-1) ok 3 vincente, 1 piazzato
Premio Royal Mares LR per femmine di 3 anni ed oltre sui 1600 mt. DEADLINE (2) raramente sbaglia un colpo, fa tutte le piste e i terreni, vale il podio. INCANTATRICE (3) non smette più di stupire, fantastica a Roma, cerca gloria anche a Milano, non per caso arriva da tre successi consecutivi dove ha strapazzato molte delle odierne avversarie. MALIPARMI (6) solita ospite francese agli ordini di Jerome Reynier con Antonio Orani in sella, arriva con forma importante, può essere una bella soluzione. SHARAZE (9) arriva da un 2° posto in Lr e può lottare ancora il podio al pari di THE DAMS (10) che torna sul miglio e di WHITE LIPS (11) con linee che la pongono in prima linea nel nostro pronostico. LACRIMA D’AMORE (4) su un terreno allenatato può essere una bella sorpresa.
Pronostico: 6-3-9-2-11 (4) Ritirato n.6 (ARRIVO UFFICIALE 3-10-7)
Oaks D’Italia GR2 per femmine di 3 anni sui 2200mt. AQUILA REALE (2) dopo il 3° posto nel Regina Elena allunga la distanza così come la vincitrice delle nostre 1000 Ghinee SHAVASANA (11) ancora imbattuta in carriera che si avvarrà della monta di Hollie Doyle, la signora Marquand, e la cavalla di Max Allegri ESTROSA (5) seconda in quella occasione. Testeranno il polso alle nostre due cavalla estere di spessore, come VIEW ZABEEL (14) che sale un pò dopo due successi teutonici a seguire e CALMLY (4) già vincitrice in LR sulla pista sulla distanza gradita. EVINA (6) 2^ nel Dormello è rientrata con un nulla di fatto in Pattern in Germania, ma può sicuramente venire avanti. GAMBIA SUN (7) è in forma ma è da valutare nel contesto, MAYLIN (8) è l’altra pedina di Reynier che avrà in sella Antonio Orani. TAANY (13) e BEIRUT (3) sono due seconde linee molto ostiche da affrontare.
Pronostico: 14-11-4-8-5-2 (3) (ARRIVO UFFICIALE 11-14-8) ok vincente, accoppiata e trio!
Premio Coppa D’Oro LR per cavalli di 3 anni ed oltre sui 3000 mt. LAJOSCHA (4) è un ospite teutonico di spessore tiene la distanza e vale il podio. NORTON (5) ha finito forte all’ultima uscita e va seguito con attenzione al pari del granitico BRIDGE JAZZARAAT (1) che raramente sbaglia un colpo anche in Pattern. ZANFOGNA (7) è rientrata molto bene e sul progresso può fare bene anche se la distanza resta un incognita. CIME TEMPESTOSE (2) è cavallo regolare, sale un pò ma una piazza può strapparla.
Pronostico: 4-1-5 (2) (ARRIVO UFFICIALE 3-4-2) ok 4-2 piazzati
