
I risultati del Roland Garros. Dopo due set combattuti crolla Alcaraz per crampi. Rimane in campo ma Djokovic vince in 4 set e vola in finale contro Ruud che non lascia scampo a Zverev e conquista la seconda finale consecutiva!
Siamo alle semifinali attesissime visto il confronto tra Alcaraz, numero uno del tabellone e Djovokic. Sembra una finale anticipata, ma occhio anche all’altra semifinale tra Ruud, finalista lo scorso anno e un ritrovato Zverev, in grande crescita. Si rischiano due match molto lunghi…Ecco qualche info e i nostri pronostici!
Intanto sarà Muchova-Swiatek la finale femminile. La ceca ha superato 7-5 al terzo la russa, al termine di una grande battaglia. La polacca, numero uno ha sofferto solo nel secondo (vinto al tie-break) con la brasiliana Haddad Maia. La Swiatek sembra decisamente favorita.
(1) C. ALCARAZ (SPA) vs (3) N. DJOKOVIC (SER), un solo precedente vinto da Alcaraz nel 2022 sulla terra di Madrid in tre set combattutissimi set (6-7,7-5,7-6). E’ una sorta di finale anticipata o un possibile passaggio di consegne. Alcaraz sembra in grande forma, Nole in grande crescita a caccia dello Slam n. 23. Puntiamo sul giovane spagnolo che insegue la sua prima finale a Parigi per sentirsi davvero il vero successore di Nadal. Ma sarà battaglia.
Pronostico: Alcaraz in 5 set (6,00) giochi over 40,5 (2,10)
(4) C. RUUD (NOR) vs (22) A. ZVEREV (GER), precedenti 2-1 per il tedesco, nessuno sulla terra. l’ultimo sul cemento di Miami 2022, vinto da Ruud in tre set. Anche qui sembra potersi materializzare una sfida tirata. Zverev è in ascesa di forma, Ruud contro Rune si è confermato un osso duro sulla terra parigina e proverà a bissare la finale 2022. Però noi puntiamo su Zverev, il suo talento, se riuscirà a tenere anche fisicamente, può prevalere.
Pronostico: Zverev in 5 set (5,75), giochi over 40,5 (2,05)
