I pronostici del Roland Garros | Ottavi di finale | Sonego si arrende a Khachanov | Alcaraz travolge Musetti | domenica 4 giugno

Advertisements
Advertisements

I pronostici del Roland Garros. Al via gli ottavi di finale con in campo i due italiani rimasti. Lorenzo Sonego lotta ma cede al quarto contro Khachanov. Decisivo il tie-break del terzo dove l’azzurro spreca anche un set-point. I giochi arrivano solo a 37, compresi due set a senso unico. Djokovic batte più facilmente del previsto Varillas, che paga forse un po’ di emozione. Alcaraz non lascia scampo a Musetti, tre set a zero con 7 giochi collezionati dall’azzurro. Tsitsipas come previsto facile su Ofner.

Advertisements

(1) C. ALCARAZ (SPA) vs (17) L. MUSETTI (ITA). L’azzurro ha vinto l’unico precedente, ad Amburgo 2022, sulla terra. Qui finora ha fatto un torneo fantastico, vincendo sempre in 3 set con autorità impressionante. Ora contro Alcaraz che ha lasciato un set per strada al secondo turno, la prova del 9 o del 10 vista la difficoltà. Sicuramente il Musetti visto finora può lottare e strappare almeno un set, ma non solo. Pronostico: Alcaraz in 4 set (3,55), over 35,5 (2,05)

Advertisements

(Q) S. OFNER (AUT) vs (5) S. TSITSIPAS (GRE). Nessun precdente. Match che sembra chiuso dal pronostico decisamente a favore del greco che ha sofferto solo al primo turno con Vesely. Ofner viene dalle qualificazioni e nel turno precedente ha battuto Fognini al quinto, dimostrando solidità, ma anche parecchie lacune. Difficile pensare all’impresa. Pronostico: Tsitsipas in tre set (1,55), over 30,5 (1,87)

Advertisements

(3) N. DJOKOVIC (SER) vs J.P. VARILLAS (PER), altra sfida inedita e sulla carta senza storia, ma il 27enne peruviano sembra aver trovato la settimana magica con tre vittorie vittorie al quinto, le ultime due su Bautista Agut e Hurkacz. Il n. 94 del Mondo (che ha sempre perso il primo set andando poi in crescendo) potrebbe strappare un parziale a un Djokovic che in tre partite ha giocato e vinto ben 4 tie-break, concedendo sempre qualcosa. Pronostico: Djokovic in 4 set (3,75), over 28,5 (2,15)

Advertisements

(11) K. KHACHANOV vs L. SONEGO (ITA), 2-1 i precedenti per il russo, ma datati 2019. Sulla terra una vittoria a testa in quell’anno (Roma Kachanov in tre set, Sonego a Montecarlo in due). Qui il russo ha rischiato al primo turno con Lestienne (da 0-2), l’azzurro invece ha recuperato due set a Rublev nel terzo turno con una grande rimonta. Qui facciamo il tifo per lui e la sua capacità di lottare. Match possibile anche se il betting è favorevole al n. 11 del seeding. Ma proviamo il colpo. Pronostico Sonego in 5 set (7,75), over 42,5 (2,35)

Advertisements

Leave a comment