
I risultati di Roma galoppo, bella giornata di corse con Tadolina e Agriformi, ma non solo… ecco come sono andati i nostri pronostici con il quintè preso!
Premio Levmoss maiden per 2 anni sui 1200 mt pista dritta. ROYAL MYLEA (5) doveva debuttare nel Marguerite Vernaut, ma causa una caduta al tondino si è ritirata. Logicamente è da considerare più pronta degli odierni rivali eccezion fatta del Botti SCAPESTRATO (6) che ha ben debuttato a Milano giungendo 2° e suscettibile quindi di progresso. Contro la debuttante griffe Guerrieri ESPLOSIVA (3) e MELFI (4) presentato da Endo Botti.
Pronostico: 5-6-3 (ARRIVO UFFICIALE 5-3-6) ok trio!
Premio Tadolina LR per femmine di 4 anni ed oltre sul miglio, una sorta di rivincita del Jabel Ali. Al via infatti numerose cavalle che arrivano da quella corsa come VENERE ROKEBY (7) vincitrice in quella occasione ma su terreno pesantissimo e con peso più agevole come WHITE LIPS (8) buona seconda oggi con perizia ben più agevole, HOLD ON (3) 3° posto in quella occasione anche lei ottima specialista dei fondi faticosi, ARISTOVIC (1) quarta. In più saranno al via DEADLINE (2) e SWIPE UP (6) la vincitrice del Regina Elena 2022, che si sono scontrate di recente giungendo nell’ordine ma con la seria possibilità che cambi il risultato.
Pronostico: 6-2-8-1 (3) (ARRIVO UFFICIALE 4-2-6) ok 2-6 piazzati
Premio Bruno Agriformi HP per 3 anni sui 2400 mt. BUDRIO (1) è carico ma arriva da un ottimo 2° nel Botticelli, che lo segnala in grande crescita. Nonostante il peso è lui da battere per ENRICO DEI GRIF (3) gravato ma in forma, per PERMARE (6) che sale con forma al top e pedina di un team sempre velenoso in questi contesti, CATS KISS (7) che arriva da buone condizionate dove si è messa in evidenza, il peso e la monta sono ottimali, ERSILIA (8) che ha linee sfavorevoli ma che guadagna al peso, LAST BORN (9) in crescita e regolare nel rendimento e ACHESO (10) partente anche a Milano, vedremo dove sceglierà di correre.
Pronostico: 1-7-6-3-10 (9) (ARRIVO UFFICIALE 6-9-3) ok trio con 9
Premio Le Fabuleux HD per 3 ed oltre sui 1200 mt in pista dritta. KILLACHY DREAM (2) torna su distanza ideale, era stata molto giocata all’ultima uscita nel Jebel Ali, dove alla fine non ha corso malissimo su distanza non proprio gradita. ALLOCCO (3) torna in categoria alla portata, BLUMA (4) ha vinto all’ultima ma sale, STAY KITTEN (5) si è mossa all’ultima veloce può fare bene. NOCTURNE ALLEY (8) è cavallo regolare ma è su distanza un filo breve. Chance da podio anche per ALTALUNE (10) in ottima forma e con peso ottimale, ER FAINA (11) che stenta a ritrovarsi ma avrebbe perizia valida.
Pronostico: 2-3-5-10-11 (8) (ARRIVO UFFICIALE 10-8-2) ok trio con 8
Premio Nonoalco HD per 4 anni ed oltre sui 1800 mt. TQQ
OLEKSANDER (1) è su distanza un filo breve ma in pista grande può lo stesso mettersi in evidenza. REGGIOLO (2) è alterno ma se in giornata di vena contro questi ha chance concrete. ANGEL’S TRUMPET(3) arriva da un bel successo, che paga al peso. ARRIVAL (4) rientra e cambia trainer, è da valutare. CHITARRISTA (7) è pedina di un team sempre velenoso in handicap, la forma è incerta il peso ottimo. FEELING TIP TOP (9) è in ordine, alza ma il peso è ottimo. EXCELEGRIF (10) preferirebbe un terreno morbido, la forma c’è il peso anche. LUCREZIO (11) è stimato ma rende poco nel periodo. THINKING BEAUTY (12) è in buon ordine e può essere una buona soluzione.
Pronostico: 2-1-7-10-12-9 (3-4) ARRIVO UFFICIALE 3-12-1-7-2) ok quintè con 3 vincente
