
I risultati di Milano Galoppo. Bel sabato all’Ippodromo Snai San Siro con il clou nel Premio Ambrosiano, c’è poi l’Handicap di Primavera. vittorie pronosticate di Sean, davanti a Tempesti e Silver Mission su Storm Shelter…
Premio Alberto Zanoletti da Rozzano condizionata per femmine di 3 anni sul doppio km. Prova di grande tradizione che vede in BEIRUT (1) allieva di Bruno Grizzetti vincitrice dello Chantre al rientro, che ha superato quindi il test distanza a pieni voti. Ottima 2^ in quella occasione KINKAWA (2) anche lei quindi in pista con ottime chance. Da podio la regolare SHARAZE (4) rientrata con un successo poi splendida 2^ nell’Allegria a Pisa e la “bottiana” SLOWMOTION (5) entrambe però alle prese per la prima volta con la distanza. TAANY (6) ha vinto al debutto sullo stesso metraggio ma è da valutare in questa compagnia mentre WALK IN BEAUTY (7) non si è espressa al meglio nel Chantre e per contare dovrà venire avanti tantissimo.
Pronostico: 1-2-4 (ARRIVO UFFICIALE 1-6-4) ok 1 vincente, 4 piazzato
Premio Ambrosiano GR3 per cavalli di 4 anni ed oltre sui 2000 mt. Torna in pista TEMPESTI (8) dopo il successo al rientro nel Circo Massimo, sul progresso è da considerare il cavallo da battere per PIROUZ (6) pedina di un team sempre temibile nelle sue trasferte italiane oltre ad essere vincitore del Filiberto 2022 e piazzato in prove di Gruppo in Germania, per il compagno di colori BUKHARA (1) vincitore in condizionata in Francia. Da podio CANTOCORALE (2) che ha già battuto il Dormelliano nel Roma, rientrato non benissimo ma atteso in sicuro progresso, PANJARI (5) teutonico che alza però un po’ il tiro, per SEAN (7) 2° nel Roma davanti a Tempesti ma rientrato così e così, per MORDIMI (4) rientrato vincendo e atteso in crescita e DON CHICCO (3) 2° nel Signorino su distanza un filo breve, qui su distanza ideale.
Pronostico: Scud (6-1) 8-2-7 (ARRIVO UFFICIALE 7-8-3) ok 7-8 vincente e accoppiata
Handicap di Primavera HP per 4 anni ed oltre sui 1800 mt. SHIKAMI (1) e STORM SHELTER (2) hanno una linea pisana comune che può farli salire sul podio. LORD GREY (4) è in costante crescita e arriva da un piazzamento nel Galileo Galilei. SILVER MISSION (5) è in forma ma sale con peso impegnativo, sul pesante però potrebbe fare bene. REGGIOLO (6) non è regolarissimo, ma sulla sua linea dell’ultima uscita può essere un papabile. KADABRATION (7) è terzo nell’Agnano, ma poi non si è più ripetuto. CAPOTEMPESTA (8) rientra ma è cavallo esperto e positivo dello schema. CHITARRISTA (10) dopo rientro soft ha subito vinto, sale un po’, il peso è giusto. Stesso discorso vale per SOPRAN PECHINO (11) in crescita e ben messo al peso, mentre la specialista JAR JAR BIKS (12) stenta a ritrovarsi, ma avrebbe peso da sparo.
Pronostico: scud (2-10) 4-5-6-7-11 (ARRIVO UFFICIALE 5-2-11) ok vincente, accoppiata e trio!
